Breaking News
  • Napoli, Nicchi risponde a De Laurentiis: "Valuterà la Procura"
    © Getty Images

Napoli, Nicchi risponde a De Laurentiis: "Valuterà la Procura"

Il presidente azzurro ha parlato di Scudetto tolto agli azzurri dalle decisioni arbitrali

NAPOLI NICCHI DE LAURENTIIS / Il presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi interviene per commentare le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis sugli arbitri. Il presidente del Napoli nei giorni scorsi ha parlato di 8 punti 'rubati' alla squadra di Sarri: "La non applicazione vera del VAR, il comportamento discutibile arbitrale. Qualcuno ce li ha tolti questi 8 punti, oppure dobbiamo avere paura?", le parole del numero uno del club partenopeo. 

Parole che Nicchi a 'Radio Sportiva' rimanda alla Procura federale: "Da parte mia affermazioni del genere non sono meritevoli di nessun commento.

C'è la procura federale che se vuole valuterà le parole di De Laurentiis". Il presidente dell'Aia poi fa un bilancio della stagione arbitrale: "Il bilancio è positivo ed è sotto gli occhi di tutti, tanto che tutti cercano di emularci e vengono a studiare da noi. Se in 5 mesi siamo arrivati questi importanti risultati, credo che il prossimo anno i pochi errori potrebbero essere limati e si potrebbe arrivare molto vicino a zero errori. Il Var ha portato serenità, giustizia e rispetto delle regole".

Infine su Orsato che nel prossimo fine settimana arbitrerà in Qatar e che non è stato designato per gare di Serie A dopo Inter-Juventus: "Era programmato da tempo che andasse ad arbitrare una partita importante all'estero. Non c'è nessuna punizione né sospensione, ma solo una richiesta che ci era pervenuta dal Qatar e il designatore ha scelto Orsato per questo compito".

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)