Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

La Redazione di CalcioMercato.it

Attiva dal lontano 1997, è una delle redazioni calcistiche digital più longeve del web. Interviste esclusive, contenuti unici e originali sono il nostro fiore all’occhiello. Con un focus costante sull’approfondimento e sull’autenticità: siamo un punto di riferimento per gli appassionati che cercano informazioni di qualità.

Eleonora Trotta

Direttore Responsabile della Testata

Eleonora Trotta - Redazione di Calciomercato.it

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014 e Direttore di Calciomercato.it dal 2008. Ho seguito la Roma e l’Italia in giro per il Mondo, come inviata per gli Europei e i Mondiali di calcio. Amo viaggiare e lo studio delle lingue straniere. Il calciomercato supera l’immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la mia passione.

Responsabile editoriale

Alessio Lento - Redazione di Calciomercato.it

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Responsabile editoriale

Primo piano di Daniele Trecca della Redazione di Calciomercato.it

Nato a Roma nel lontano 1979, da quasi quindici anni ho intrapreso il mio percorso giornalistico, riuscendo a coniugare due delle mie più grandi passioni: la scrittura e il calcio. Storico medievista e appassionato di calcio brasiliano, mi occupo soprattutto di calciomercato, dando sfogo alla mia innata propensione alla ricerca.

Responsabile editoriale

Maurizio Russo - Redazione di Calciomercato.it

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Redattore – Inviato speciale

Martin Sartorio - Redazione di Calciomercato.it

Cresciuto a pane (poco) e pallone a Sant’Angelo Muxaro. Giornalista pubblicista dal 2014. Scrivo per Calciomercato.it e MilanLive.it, parlo per TV Play e seguo il Milan da quando sono bambino. Ora, però, faccio, pure, le domande a Pioli. Appassionato di Fantacalcio e Alonso, in estate anche di Autoslalom.

Redattore – Inviato speciale

Primo piano di Giorgio Musso della Redazione di Calciomercato.it

Sono nato a Palermo classe 1986, mi sono trasferito prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Sono entrato a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ho ottenuto la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, ho al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 sono diventato inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si è aggiunto anche il Monza. Sono sempre in prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni sono diventato anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali.

Redattore

Primo piano di Antonio Siragusano della Redazione di Calciomercato.it

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L’amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Redattore

Primo piano di Nicola Lo Conte della Redazione di Calciomercato.it

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Redattore

Primo piano di Raffaele Bene della Redazione di Calciomercato.it

Precoce amante del mondo classico e dello sport tout court, laureato in Lettere Moderne e studente di Filologia Moderna, faccio della scrittura non solo la mia attuale fonte di lavoro, ma anche il mio hobby preferito. Parlare di calcio è e sarà sempre una delle mie passioni più intriganti.

Redattore

Primo piano di Raffaele Amato della Redazione di Calciomercato.it

Formiano Classe ’87 con tante passioni. Le più importanti: storia, sport, calcio e… Mercato. Idoli adolescenziali: Roberto Baggio, Ryan Giggs e Gianluca Pagliuca. A Calciomercato.it da quasi dieci anni.

Redattore

Giuseppe Barone - Redazione di Calciomercato.it

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Redattore

Primo piano di Bruno De Santis della Redazione di Calciomercato.it

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po’ di più (si spera) con la penna.

Redattore – Inviato speciale

Primo piano di Francesco Iucca della Redazione di Calciomercato.it

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di ‘cosa c’è dietro’. Tengo alla larga quelli che ‘Il calcio è solo un gioco’. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Redattore

Paolo Siotto - Redazione di Calciomercato.it

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Redattore – Inviato speciale

Leonardo Zullo - Redazione di Calciomercato.it

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Redattore

Claudio Mancini - Redazione di Calciomercato.it

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell’attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ho sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Redattore

Riccardo Meloni - Redazione di Calciomercato.it

Classe ’94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Redattore

Enrico Pecci - Redazione di Calciomercato.it

Classe ’96, cresciuto a calcio e mercato. Dal 2018 nella grande famiglia di Calciomercato.it, per sito e social.

Redattore

Primo piano di Flaminia Laurenzi della Redazione di Calciomercato.it

Classe 1997, nata e cresciuta a Roma. Ho iniziato il percorso per diventare giornalista perché spinta da una forte curiosità. La stessa che mi porta ad interfacciarmi con il mondo dei social. Sono un’appassionata di sport, in particolare il calcio, e amo raccontarlo ‘a modo mio’, cercando sempre il dibattito e il coinvolgimento del pubblico. Sono iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti.

Redattore

Primo piano di Andrea Gariboldi della Redazione di Calciomercato.it

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato.

Responsabile Social Media

Lorenzo Polimanti - Redazione di Calciomercato.it

In Calciomercato.it dal 2012, giornalista pubblicista dal 2015, esperto di strategie social e YouTube

Social Media Manager

Primo piano di Giorgio Trobbiani della Redazione di Calciomercato.it

Nato col basket, cresciuto col calcio. Classe 1996, ho sempre amato il giornalismo sportivo di tutti i tipi e legato a qualsiasi tipo di sport: la capacità di trasmettere le emozioni a chi legge, guarda, ascolta un evento sportivo è qualcosa di unico. Negli ultimi anni mi sono specializzato nell’ambito social, vera polis del dibattito calcistico, e non solo, moderno.

Società Editrice: Web 365 Network Srl

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°27/2024 del 11.04.2024

Gestione cookie