Redazione

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza ai NN. 6 e 236/22 NC del 28.01.2022

La Redazione di Calciomercato.it

Contatti: redazione@calciomercato.it

Direttore:Eleonora Trotta
direttore@calciomercato.it
eleonora.trotta@calciomercato.it

Responsabile di Redazione: Alessio Lento  alessio.lento@calciomercato.it 

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Responsabile di Redazione: Daniele Trecca daniele.trecca@calciomercato.it
Daniele Trecca

Nato a Roma nel lontano 1979, da quasi quindici anni ho intrapreso il mio percorso giornalistico, riuscendo a coniugare due delle mie più grandi passioni: la scrittura e il calcio. Storico medievista e appassionato di calcio brasiliano, mi occupo soprattutto di calciomercato, dando sfogo alla mia innata propensione alla ricerca.

Responsabile di Redazione: Maurizio Russo maurizio.russo@calciomercato.it

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Web Content Editor: Antonio Siragusano
Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. Totalmente affascinato dalle dinamiche del mercato, una delle arti più imprevedibili al mondo.
Web Content Editor: Bruno De Santis

Classe 1979, napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po’ di più (si spera) con la penna.

Web Content Editor: Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di ‘cosa c’è dietro’, inviato al seguito di Roma, Lazio e della Nazionale. Ma in realtà al seguito di qualsiasi cosa. Radiocronista a caccia di emozioni su TV Play. Tengo alla lontana quelli che ‘Il calcio è solo un gioco’, Roger Federer è il mio unico Dio e la mia vera fede. Dipendente dal calciomercato e dall’adrenalina dell’ultimo giorno. Amo la musica, cantante e pianista a tempo perso.

Web Content Editor: Giorgio Musso

Redazione: Giorgio Musso

 

Classe 1986, laurea magistrale in Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Editoria. Passare dal campo di gioco a quello delle notizie è stato il modo più naturale per coniugare da sempre due grandi passioni: lo sport e il giornalismo. Costantemente di corsa, giornalista itinerante nel folle labirinto del calciomercato. Renzo Barbera o Allianz Stadium, San Siro o Foro Italico non fa differenza: ogni latitudine sportiva ha il suo fascino irresistibile. Pinturicchio e Nole come stelle polari.

Web Content Editor: Martin Sartorio

Cresciuto a pane (poco) e pallone a Sant’Angelo Muxaro. Giornalista pubblicista dal 2014.
Scrivo per Calciomercato.it e MilanLive.it, parlo per TV Play e seguo il Milan da quando sono bambino. Ora, però, faccio, pure, le domande a Pioli. Appassionato di Fantacalcio e Alonso, in estate anche di Autoslalom.

Web Content Editor: Giorgio Trobbiani

Nato col basket, cresciuto col calcio. Classe 1996, ho sempre amato il giornalismo sportivo di tutti i tipi e legato a qualsiasi tipo di sport: la capacità di trasmettere le emozioni a chi legge, guarda, ascolta un evento sportivo è qualcosa di unico. Negli ultimi anni mi sono specializzato nell’ambito social, vera polis del dibattito calcistico, e non solo, moderno.

Web Content Editor: Enrico Pecci

Classe ’96, cresciuto con due grandi passioni sportive: calcio e Formula 1. La prima è anche diventata la mia professione. Perché è proprio vero che “se fai quello che ami non lavorerai un solo giorno della tua vita”.

Web Content Editor: Riccardo Meloni
Classe ’94 e trequartista del pensiero calcistico. Scrivo per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.
Web Content Editor: Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con tre principali ‘malattie’: il pallone da calcio, quello da Futsal e la palla a spicchi. Collezionista compulsivo di maglie da gioco e nerd nell’animo. Dico la mia sul canale Youtube di Calciomercato.it.

Web Content Editor: Nicola Lo Conte

Redazione

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della ‘cosa più importante tra le cose meno importanti’ (cit. Arrigo Sacchi)

Web Content Editor: Andrea Gariboldi

Redazione: Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, adoro in particolare quelli dove il pallone è protagonista, poco importa se rotondo, ovale o a spicchi.
Web Content Editor: Giulia Giroldini

Amante del calcio, ma laureata in storia dell’arte, perché è giusto essere poliedrici. Provo a raccontare quanto questo sport possa essere piacevole, anche dopo due finali di Champions perse.

Web Content Editor: Marco Deiana

Giornalista pubblicista di Roma, appassionato di ogni sport. L’amore vero è solo per il calcio in ogni sua sfaccettatura. Affascinato dal calciomercato e dai tanti colpi di scena che riserva. Il calcio non è mai stato solo uno sport per me.

Web Content Editor: Mirko Calemme
Web Content Editor: Raffaele Amato

Formiano Classe ’87 con tante passioni. Le più importanti: storia, sport, calcio e… Calciomercato. Idoli adolescenziali: Roberto Baggio, Ryan Giggs e Gianluca Pagliuca.

Web Content Editor: Alessandro Basta

Alessandro Basta

 

 

 

 

 

 

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Web Content Editor: Emanuele Tavano

Emanuele Tavano

 

 

 

 

 

 

 

Nato a Roma nel 1998. Aspirante giornalista sportivo con la voglia di emozionarsi ed emozionare. Il calcio è da sempre vero e proprio nutrimento, viverlo dall’interno e tramandarlo un obiettivo. La passione per il mondo del pallone, calciomercato compreso, si unisce a un forte interesse verso la scrittura.

Pubblicità: marketing@calciomercato.itpubblicita@calciomercato.it

Società Editrice: MrShare Srl
mrsharesrl@gmail.com