Breaking News
  • Calciomercato Crotone, ESCLUSIVO: interesse per Pokorny
    © Getty Images
Esclusivo

Calciomercato Crotone, ESCLUSIVO: interesse per Pokorny

Il promettente difensore ceco milita nel Banik Ostrava

CALCIOMERCATO CROTONE / Tra le squadre col maggior fiuto per i giovani talenti, perlopiù sconosciuti al grande pubblico, c'è sicuramente il Crotone della famiglia Vrenna e soprattutto di Giuseppe Ursino. Nel corso di tutti questi anni di militanza nella società calabrese, il direttore sportivo ha portato tanti calciatori interessanti sia in prestito che a titolo definitivo i quali hanno poi fatto carriera in piazze ben più ambiziose. Il tutto senza spendere grandi cifre sul calciomercato, stando attento a non oltrepassare i paletti di un club sì lungimirante però con una disponibilità economica assai inferiore a larga parte della concorrenza. La promozione in Serie A con un gioco piacevole e concreto allo stesso tempo, ma soprattutto la miracolosa salvezza della passata stagione sono senz'altro i fiori all'occhiello della gestione Ursino-Vrenna.

Calciomercato Crotone, piace Pokorny del Banik Ostrava: i dettagli

La strada da seguire sarà quindi la stessa anche in futuro. Costruire la rosa puntando su due-tre giocatori d'esperienza in grado di agevolare il percorso di crescita dei giovani, di proprietà e non, italiani e stranieri.

Guardando al presente, la squadra allenata da Davide Nicola - che l'anno passato ci ha messo tanto del suo per evitare l'immediato ritorno in Serie B, dato per certo fino in primavera - ha cominciato bene il campionato conquistando 4 punti nelle prime sei giornate. Tre domenica nello scontro diretto contro il Benevento. Una vittoria netta e importante macchiata però dal grave infortunio (rottura del crociato, ndr) accorso a Tumminello, il giovane bomber di proprietà della Roma sul quale Ursino ha scommesso molto. Il classe '98 dovrà restare fermo dai quattro ai sei mesi. La società ha escluso l'ingaggio di uno svincolato come sostituto, rimandando probabilmente il discorso al calciomercato Crotone di gennaio. Nella sessione di riparazione non vanno esclusi ulteriori innesti in altre zone del campo, per esempio in difesa. A tal proposito, secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.it, il Crotone è interessato a Jakub Pokorny, difensore ceco bravo ad impostare l'azione e nel giro della Nazionale under 21. Attualmente gioca nel Banik Ostrava, che lo valuta non meno di 500mila euro. Sulle tracce del classe 1996, che potrebbe partire già a gennaio, ci sono anche diverse società di Bundesliga.

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)