Calciomercato > News > Atalanta-Milan, razzismo in campo: COMUNICATO UFFICIALE dei bergamaschi

Atalanta-Milan, razzismo in campo: COMUNICATO UFFICIALE dei bergamaschi

Il club del presidente Percassi ha condannato fermamente l'incivile gesto di ieri pomeriggio

12/05/2014 17:36

RAZZISMO ATALANTA MILAN CONSTANT BANANE/ BERGAMO - Nel pomeriggio di ieri abbiamo assistito all'ennesimo episodio di razzismo all'interno di uno stadio. Durante la sfida tra Atalanta e Milan sono state lanciate due banane all'indirizzo di Constant. Il club bergamasco - attraverso il proprio sito ufficiale - ha emanato un comunicato ufficiale per condannare il gesto: "Il Presidente di Atalanta Bergamasca Calcio Antonio Percassi condanna fermamente l'incivile gesto dello spettatore di Atalanta–Milan che ha lanciato due banane verso il giocatore Constant.

Considerata la gravità dell'episodio, che offende non solo l'Atalanta, ma tutti i bergamaschi, comunica di essersi messo, attraverso i propri dirigenti, subito in contatto con le autorità preposte per annunciare la presentazione di una querela contro ignoti, affinché vengano svolte accurate indagini per individuare il colpevole dell'inqualificabile gesto.

Si addolora perché l'episodio ha rovinato una bellissima giornata di sport, svoltasi senza alcun incidente nonostante i grandi e fondati timori della vigilia.

A tal proposito il Presidente Percassi rivolge un accorato appello ai tifosi presenti nel settore da cui è partito il lancio, perché collaborino all'individuazione dell'autore.

Si augura che il colpevole possa essere presto individuato, anche al fine di impedirgli in futuro qualsiasi accesso presso lo Stadio di Bergamo, e gli siano comminate tutte le possibili e più gravi sanzioni.

La Società si riserva anche di costituirsi parte civile e di richiedere anche un risarcimento di tutti i danni subiti, che, ove riconosciuto, verrà destinato ad associazioni od enti riconosciuti per attività antirazzista".