Breaking News
  • Calciomercato Napoli, inizia il post-Reina: il borsino
    © Getty Images

Calciomercato Napoli, inizia il post-Reina: il borsino

Le quotazioni per il prossimo portiere azzurro, da Leno a Perin passando per Meret e Mignolet

CALCIOMERCATO NAPOLI REINA LENO PERIN MERET MIGNOLET / Si avvicina una piccola rivoluzione in casa Napoli. Il Milan fissa infatti le visite mediche preventive per Reina. Con la comunicazione ufficiale dei rossoneri al club partenopeo, è stato sancito, di fatto, l'addio del portiere spagnolo agli azzurri al termine della stagione. Notizia che era già nell'aria, con le indiscrezioni circolate qualche settimana fa relativamente alle confidenze dello stesso Reina con alcuni compagni. Era noto, inoltre, che il Napoli non avrebbe accolto le richieste dell'ex Liverpool di un sostanzioso prolungamento. Il Milan, come raccolto da Calciomercato.it, è pronto invece a offrire a Reina un ricco triennale. Si apre, a questo punto, la corsa alla successione in casa azzurra, con il ds Giuntoli al lavoro su diversi profili per trovare il giusto erede tra i pali.

Calciomercato Napoli, post-Reina: Leno il favorito, poi Perin e gli altri

Il primo fronte del calciomercato Napoli che verrà passa da qui.

I nomi sono piuttosto noti, a cominciare da Leno e Perin. Il favorito, almeno nei desiderata della società partenopea, sembrerebbe il tedesco del Bayer Leverkusen, che ha il giusto mix di esperienza internazionale e capacità tecniche gradite a Sarri, iniziando dal gioco con i piedi. Caratteristiche che un po' difetterebbero a Perin, ma il portiere del Genoa colpisce per il suo rendimento e sembra pronto per il grande salto in una big. Si allontanano invece le piste spagnole che portavano a Rulli o a Pau Lopez, ormai semplici suggestioni di calciomercato: il portiere della Real Sociedad, nell'anno della consacrazione, non ha convinto, su Lopez il Betis Siviglia sembra essere in netto vantaggio. Da non trascurare le ipotesi Mignolet e Meret. Il portiere belga è finito in seconda fila a Liverpool e non disdegnerebbe di compiere un percorso simile a quello di Reina. L'esperienza non gli manca, qualche piccola perplessità sul profilo tecnico. Meret ha il potenziale di un grande numero uno, ma ci si chiede se non sia ancora troppo acerbo per affidargli in pianta stabile la porta azzurra. 

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)