Breaking News
  • Mercato Juve, Caldara-Spinazzola: ecco chi ha superato l'esame
    © Getty Images

Mercato Juve, Caldara-Spinazzola: ecco chi ha superato l'esame

Il difensore e il laterale, adesso all'Atalanta, da luglio sbarcheranno alla corte di Allegri

JUVENTUS CALDARA SPINAZZOLA - La Juventus conquista a spese dell'Atalanta la quarta finale consecutiva di Coppa Italia. Il rigore realizzato da Pjanic bissa l'1-0 di Bergamo firmato Higuain, con la squadra di Massimiliano Allegri che di fronte al Milan nell'ultimo atto dell''Olimpico' del prossimo 9 maggio darà l'assalto ad uno storico poker consecutivo nella competizione nazionale. L'attenzione della 'Vecchia Signora' nel match di ieri sotto la neve di Torino non era però soltanto nel conquistare l'accesso alla finale di Roma. Nei radar della dirigenza della Continassa c'erano anche le prestazioni di Mattia Caldara e Leonardo Spinazzola, che dalla prossima estate sbarcheranno alla corte di Allegri.

Juventus-Atalanta, Caldara-Spinazzola: le prestazioni dei due futuri bianconeri

Le relazioni positive arrivano in particolare dal giovane difensore, la cui prestazione mercoledì pomeriggio all''Allianz Stadium' di fronte ai futuri compagni di squadra è stata abbondantemente sufficiente, confermando quanto di buono già fatto nella stagione in corso. Sempre puntuale nelle chiusure, il 23enne centrale - ad accezione dell'occasione sventata nel primo tempo da Berisha - ha concesso poche possibilità a Mandzukic, sostituto di Higuain al centro dell'attacco bianconero.

Caldara ha dimostrato ancora una volta di essere già pronto per il grande salto e a giocarsi da subito le proprie carte per un posto da titolare al fianco dei big della difesa di Allegri, dopo l'assegno complessivo da 25 milioni di euro che Agnelli ha sborsato per il calciomercato Juventus per strappare il suo cartellino all'Atalanta.

Meno convincente è stata invece la prova di Spinazzola, che in questa stagione non sta finora ripetendo l'eccellente annata 2016/2017. Dopo la querelle estiva per un ritorno anticipato a Torino, il laterale classe '93 si è subito riconquistato la fiducia di Gasperini ma non sta fornendo lo stesso rendimento esibito nella scorsa stagione. Anche ieri all''Allianz Stadium' ha più volte subito le folate di uno scatenato Douglas Costa, peccando anche di imprecisione nelle ripartente offensive. Spinazzola inoltre ha perso il confronto 'diretto' con Asamoah, che dal prossimo luglio potrebbe essere uno dei sui suoi rivali sulla corsia mancina in caso di rinnovo del contratto in scadenza. Marotta e Allegri continuano comunque a conservare grande fiducia nelle qualità di Spinazzola, che malgrado un'annata sottotono farà parte della rosa della Juventus nella stagione 2017/2018 dopo il prestito biennale a Bergamo.

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)