Breaking News
  • Fiorentina-Juventus, rigore annullato! Polemiche web contro il Var
    © Getty Images

Fiorentina-Juventus, rigore annullato! Polemiche web contro il Var

L'arbitro Guida si è confrontato con l'assistente virtuale, tornando sui propri passi

FIORENTINA JUVENTUS RIGORE FUORIGIOCO / Il primo episodio importante in Fiorentina-Juventus è avvenuto a metà del primo tempo, con un tocco di mani di Chiellini in area di rigore, che ha intercettato un cross viola. Guida non ci pensa molto e aggiudica il calcio di rigore, per poi dare il via a un lungo confronto a distanza con i tecnici del Var.

Dopo alcuni minuti si decide di annullare il tiro dagli 11 metri, concedendo punizione alla Juventus per fuorigioco della Fiorentina. 

Sul web però si scatenano le polemiche tra i tifosi di svariate squadre, che sottolineano come la palla consegnata tra i piedi viola prima del cross provenga da un tocco di Alex Sandro, che annullerebbe il fuorigioco. Per Guida però il tocco di Sandro, pressato, non sarebbe un chiaro tentativo di retropassaggio, bensì frutto dell'incrocio di gambe. Il web però si fa sentire in maniera molto forte: "Chiudete questo schifo"; "Ma se la tocca Alex Sandro, come si può fischiare fuorigioco? Assurdo!". C'è però anche un tifoso del Napoli che analizza la scena e applaude l'operato del Var: "E' fuorigioco. Il Var ha ancora una volta visto bene. Era un'azione confusa e dal vivo era invisibile. Alex Sandro non fa una giocata, ma una deviazione, quindi per me il Var ha deciso molto, molto bene. Vince ancora il Var".

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)