Breaking News
© Getty Images

I CRAQUE DEL MOMENTO - Villarreal, Bakambu: dal Congo all'Europa

L'attaccante africano miglior marcatore della squadra. Ha dato il là alla rimonta sul Barcellona

I CRAQUE DEL MOMENTO VILLARREAL BAKAMBU / VILLARREAL (Spagna) - Il Villarreal è la squadra della settimana per aver rimontato due reti al Barcellona, strappando un pareggio prezioso in ottica europea. Nel 2-2 di ieri al 'Madrigal' grande protagonista è stato Cedric Bakambu, miglior attaccante della squadra di Marcelino, che ha dato il la alla rimonta sui catalani completata dall'autorete di Mathieu

1) 11 RETI - Con undici reti segnate in Liga, Bakambu è al momento il miglior marcatore della squadra. Finalizza le ottime trame del 'Sottomarino Giallo' e ieri contro il Barcellona è stato fondamentale rilanciando la rimonta. La doppietta di una settimana fa sul campo del Siviglia non aveva portato i tre punti; questa rete ha contribuito a regalare non tanto un punto prezioso per la classifica, quanto la consapevolezza di essere la quarta forza del campionato. I preliminari di Champions League sono sempre più vicini. Ora sono sei i punti di vantaggio sul Celta Vigo.

2) DAL CONGO ALL'EUROPA - Bakambu è arrivato nel calciomercato della scorsa estate, pagato 7,5 milioni dal Bursaspor. Nella sua stagione turca aveva realizzato 13 reti. Ha scelto di giocare per il Congo, debuttando contro il Camerun, in amichevole, nel giungo scorso. Ha preso parte ad altre tre gare tra qualificazione per la Coppa d'Africa 2017 e per il Mondiale 2018 ma non ha ancora segnato.

I Craque del momento   Palermo  
I CRAQUE DEL MOMENTO - Rayo Vallecano, Bueno: il bomber di periferia
L'attaccante spagnolo cresciuto nel Real sta attirando le attenzioni di molti club europei grazie alle sue reti
I Craque del momento   Hellas Verona  
I CRAQUE DEL MOMENTO - Verona, Ionita: la sorpresa che non ti aspetti
Da sconosciuto a certezza. Già a quota due reti è il primo moldavo della storia della Serie A.
I Craque del momento   Napoli  
I CRAQUE DEL MOMENTO - Il Napoli ritrova il suo goleador Callejon
L'attaccante spagnolo protagonista dell'estate azzurra