Gasperini esulta: “Finale storica, è un segnale per tutte le squadre”

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini al termine di Atalanta-Marsiglia, che ha portato i bergamaschi in finale di Europa League

Continua la fantastica stagione dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi esultano per la seconda finale, dopo quella di Coppa Italia.

Gasperini dopo Atalanta-Marsiglia
Gasperini – Calciomercato.it

Il tecnico dei nerazzurri, protagonista principale di questa stupenda cavalcata, non può che essere orgoglioso del percorso della sua squadra: “La città intorno a noi era in fibrillazione, lo percepivamo – afferma in conferenza stampa -. I calciatori hanno sentito queste energie . La finale sarà un appuntamento fantastico per la storia dell’Atalanta e per una società come la nostra che non ha grandi numeri. Avremo l’attenzione di tutti, sarà un buono auspicio per tutte le squadre non di prima fascia. Il calcio è bello per la meritocrazia e non per i diritti acquisiti geneticamente”.

 

Atalanta-Marsiglia, Gasperini: “Finale che forse non piace alle tv”

Si guarda adesso già alla finale di Dublino, dove ci sarà il Bayer Leverkusen. I tedeschi fino a questo momento non hanno mai perso in stagione:

Gasperini dopo Atalanta-Marsiglia
Gasperini dopo Atalanta-Marsiglia (LaPresse) – Calciomercato.it

“Li abbiamo incontrati due anni fa – prosegue Gasperini -, a questa finale ci saranno due squadre che forse non piacciono alle tv. Se vogliamo è una novità, questo lascia sperare tante squadre, lascia pensare che il calcio si può fare senza avere milioni di persone di seguito. Il calcio è anche per i 14mila di questa sera”.

 

Impostazioni privacy