Breaking News
© Getty Images

Milan-Fiorentina, Montella: "Inzaghi un genio, ecco perché Gomez sta fallendo"

Il tecnico viola: "Andiamo a giocare e non partiamo mai pensando al pari"

FIORENTINA MILAN MONTELLA INZAGHI / MILANO - La Fiorentina sogna il poker dopo le ultime tre vittorie consecutive in casa del Milan. Con Pippo Inzaghi in panchina, però, non sarà semplice: ne è convinto Vincenzo Montella. "Se scomponi il centravanti Inzaghi trovi ben poco di interessante. Non aveva dribbling, non aveva tiro da fuori. Era più scarso rispetto a tanti bomber che hanno avuto la metà del suo successo. - le parole del tecnico a 'La Gazzetta dello Sport' - Però lui nel suo lavoro ci ha messo tenacia, convinzione, rabbia. La grinta ha pagato più del talento. E con le stesse armi diventerà anche un grande allenatore. Ha già avuto qualche idea geniale. Ad esempio, la posizione giusta per Honda. E ora il giapponese è un bel problemino. Però le ultime tre volte a 'San Siro' ha vinto la Fiorentina. Andiamo a giocare e non partiamo mai pensando al pari".

CUADRADO E ROSSI - "Il colombiano si diverte a giocare al calcio. Se cresce farà la differenza in qualsiasi club del mondo. Rossi? Soffro per l'uomo. Ma tornerà. Ne sono sicuro".

GOMEZ - "É sempre stato una stella in mezzo a tante stelle. Nella Fiorentina invece è il numero uno. Mario sente il dovere di stupire. Quando sarà più tranquillo tornerà a fare la differenza".

EUROPA - "A noi della Fiorentina ci dovrebbero ringraziare visto che negli ultimi due anni abbiamo portato tanti punti preziosi alla causa. Inutile nascondere la verità: ci sono delle realtà molto più avanti di noi. Squadre che hanno tanti campioni e alle spalle società ricchissime. Ha ragione Capello: il nostro campionato non ci allena agli impegni europei. All’estero si gioca a doppia velocità".

Mercato   Inter   Fiorentina
Calciomercato Inter, non solo Di Maria: sprint Bernardeschi
Calciomercato Inter, non solo Di Maria: sprint Bernardeschi
La maglia 10 è pronta per l'argentino, ma Spalletti vuole anche l'esterno della Fiorentina
Notizie   Fiorentina  
Fiorentina, Della Valle annuncia: "Mi faccio da parte"
Fiorentina, Della Valle annuncia: "Mi faccio da parte"
Le parole del patron viola aprono ad una cessione
Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Il club bianconero vuole concentrarsi sul sogno Triplete. Poi andrà alla caccia dell'esterno