Breaking News
© Getty Images

VIDEO CM.IT - Italia, conferenza staff Nazionale: "Stage positivo. Nodo terzo portiere ancora da sciogliere"

Gabriele Pin e gli altri collaboratori di Prandelli hanno incontrato i giornalisti

ITALIA STAGE NAZIONALE RADUNO CONFERENZA STAMPA / ROMA - Terzo e ultimo giorno dello stage della Nazionale sotto la supervisione del Ct della Prima squadra Cesare Prandelli e del Ct dell'Under 21 Gigi Di Biagio. La sessione di allenamento mattutina si è tenuta presso il Centro Sportivo Giulio Onesti dell'Acqua Acetosa, ed era aperta alla stampa (guarda la fotogallery di Calciomercato.it).

Al termine dell'allenamento, lo staff tecnico 'azzurro' ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa.

PIN ('secondo' di Prandelli): "Lo stage è stato un esperimento positivo, sono tutti ragazzi molto seri dal punto di vista comportamentale. L'obiettivo è quello di conoscerli meglio dal punto di vista tecnico e fisico. Questa iniziativa ha avuto una valenza importantissima perché ha dato l'opportunità di valutare calciatori che potrebbero rappresentare il futuro della Nazionale. Ad aprile ripeteremo l'esperienza dello stage a Coverciano, ma in quella occasione valuteremo la condizione del gruppo in vista del Mondiale. La presenza di Di Biagio qui è stata utile per testare i 'convocabili' in Under 21. Gli stranieri? Sono diventati la maggioranza, spesso su 22 giocatori ce ne sono 18 non italiani. Giocatori come De Silvestri, Gabbiadini e Mirante sono scelte possibili per il Mondiale".

VENTURATI (preparatore atletico): "Stiamo lavorando per colmare il gap atletico con le altre nazionali. Lo scorso anno, a marzo, la condizione fisica era simile a quella osservata ora. All'estero si lavora meno? Si lavora certamente in maniera diversa".

DI PALMA (preparatore portieri): "La scelta del terzo portiere da portare al Mondiale ancora non è stata fatta. E' aperta sia ai giovani che agli estremi difensori con maggiore esperienza".

CASELLATO (assistente tecnico): "Problema umidità in Brasile? In ritiro verranno utilizzate speciali tecniche per ricreare le giuste condizioni climatiche".

Italia  
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Il ct Ventura e Oriali sugli spalti per Nizza-Psg
Italia   Roma  
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Il ct ha chiamato per il raduno di Coverciano i giocatori emergenti del momento
Italia   Genoa  
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Il 25enne difensore napoletano rischia 6 anni di squalifica più la preclusione e un'ammenda di 20 mila euro.