Breaking News
© Getty Images

Empoli-Crotone, la gioia dei match winner Bellusci e Costa: "Ci tenevamo a vincere"

I due mattatori della gara hanno analizzato la partita del 'Castellani'

EMPOLI CROTONE BELLUSCI COSTA POSTGARA / EMPOLI - L'Empoli batte il Crotone e conquista i suoi primi tre punti in questa Serie A grazie alle 'capocciate' di due difensori: Giuseppe Bellusci e Andrea Costa. I match winner hanno preso la parola al termine della gara ai microfoni di 'Sky Sport'. 

BELLUSCI: "Sono contentissimo. Sono schemi provati, siamo tutti contenti. L'esperienza in Inghilterra? Sono partito pieno di sogni poi col passare del tempo è diventato più difficile e per motivi personali sono tornato. Per il nostro tipo di gioco serve tempo. Onestamente nelle prime due gare non abbiamo fatto male nel gioco di palla ma abbiamo faticato a far gol. Oggi abbiamo creato qualche pericolo. Dobbiamo lavorare cercando di diventare più cinici. Il gol? Lavoriamo tanto sulle palle inattive e speriamo di continuare così".

COSTA: "E' stata una gioia grande perchè ci tenevamo tanto a vincere. Anche se siamo all'inizio, eravamo in un periodo delicato. Davanti al nostro pubblico volevamo vincere. Intesa con Bellusci? Abbiamo caratteristiche diverse però è un bene. Lui è più aggressivo e io sono diverso da lui. L'intesa arriverà e come debutto insieme è andato bene. Il mio ruolo è il centrale, ma in situazioni particolari venivo spostato a sinistra. Per caratteristiche è il centrale e forse l'anno scorso sono riuscito a farlo con continuità".

D.G.

Serie A   Empoli   Roma
Roma-Empoli, Spalletti: "Serve rispetto per Massara. Napoli-Juve? Io gufo..."
Roma-Empoli, Spalletti: "Serve rispetto per Massara. Napoli-Juve? Io gufo..."
Calciomercato.it vi offre le dichiarazioni del tecnico giallorosso
Serie A   Empoli   Napoli
Empoli-Napoli, Sarri: "Gara difficilissima, stagione positiva. I tifosi meritano di vincere"
Serie A   Empoli   Juventus
Juventus-Empoli, Allegri: "Solo turnover per Dybala, scelte lucide. Bonucci? Capita!"
Juventus-Empoli, Allegri: "Solo turnover per Dybala, scelte lucide. Bonucci? Capita!"
Il tecnico bianconero ha parlato così: "Alcune cose te le devi far scivolare, altre le devi prendere di petto"