Terremoto a Napoli, danneggiato anche il Maradona: gli aggiornamenti

Terremoto a Napoli, danneggiato anche lo stadio Maradona. Tutti gli aggiornamenti dopo le ultime scosse

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’, le ultime scosse di terremoto verificate a Napoli hanno danneggiato anche lo stadio Maradona ed in particolare il settore Curva B inferiore.

Scossa di terremoto prima di Napoli-Frosinone
Stadio Maradona di Napoli (Foto LaPresse) – calciomercato.it

Le gradinate dell’anello inferiore dello stadio, in particolare nel settore B4 della Curva B, avrebbero subito i danni peggiori, riferisce il quotidiano. I tecnici, dopo un sopralluogo in zona, avrebbero appurato che la struttura su cui poggiava la gradinata si era spaccata. Da qui l’esigenza di avviare i lavori immediatamente.

I primi lavori, avviati dopo Napoli-Frosinone, hanno un costo di circa 113mila euro. L’anello inferiore della Curva B resterà quindi chiuso fino all’ultimazione dei lavori.

Terremoto a Napoli, chiusa la Curva B inferiore: i dettagli

Lo stadio non sarà ripristinato fino alla conclusione del campionato, più probabile che la totale riapertura dell’impianto avvenga poco prima dei concerti estivi.

Napoli-Juve, controlli al Maradona dopo il terremoto
Stadio Diego Armando Maradona (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Il resto del Maradona, invece, non presenta problemi: è momentaneamente chiuso solo il settore Curva B inferiore. Lo sciame sismico ai Campi Flegrei provoca danni anche al Napoli e allo stadio Diego Armando Maradona.

Impostazioni privacy