Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

“Impossibile da credere”, i rimpianti di Luis Enrique dopo Psg-Borussia

Il Psg abbandona la Champions League al termine di una semifinale rocambolesca con il Borussia Dortmund, tutto il rammarico di Luis Enrique

Con grande lucidità nei momenti chiave, sagacia tattica e un po’ di fortuna, il Borussia Dortmund ha centrato la finale di Champions League dopo 11 anni dall’ultima volta. Tedeschi vittoriosi anche in casa del Psg, sempre per 1-0, dopo il successo dell’andata, una vittoria bagnata anche dalla buona sorte visti i quattro legni colpiti dai francesi e le tante altre occasioni non concretizzate dalla squadra di Luis Enrique.

Il tecnico spagnolo è affranto per la mole di opportunità da gol non sfruttate, ma, pur deluso, riconosce i meriti degli avversari: “E’ un momento triste, specialmente quando si perde in questo modo – ha dichiarato a ‘Movistar’ alla fine della partita – Il Borussia Dortmund ha fatto una grande Champions League e ha giocato molto bene, gli vanno fatti i complimenti. Noi abbiamo colpito sei pali tra andata e ritorno, oggi 31 tiri in porta con 3 expected goals e nessuna rete, impossibile da credere. Ma questo è il calcio. Non abbiamo sottovalutato il Dortmund, è la coppa più importante del mondo e può succedere anche questo, ma sappiamo di non essere stati inferiori nelle due partite”.

2340

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Chi vinse il Mondiale del 2006?

2 / 7

Chi segnò una doppietta nella finale del 2002?

3 / 7

Dove si sono disputati i Mondiali 2018?

4 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

5 / 7

Quale paese ha ospitato i Mondiali 2010?

6 / 7

Quale nazionale vinse nel 1998?

7 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2014?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 22%

Web365 - Floater ad unis Table1