Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Parma, Ghirardi: "Rossi, che rimpianto. Voglio nuovi Cannavaro"

Il presidente dei ducali ha parlato durante l'evento celebrativo del centenario

PARMA GHIRARDI CENTENARIO / PARMA - Tommaso Ghirardi si gode questo Parma. Nel giorno dei festeggiamenti per il centenario della società, il patron dei ducali ha dichiarato a 'Sky Sport24': "Siamo tra le prime dieci squadre italiane e abbiamo vinto tanti trofei, pur essendo società di una piccola città di provincia. Non voglio esagerare dicendo che questo centenario è importante non solo per il Parma, ma per il calcio italiano. Le migliaia di tifosi presenti oggi dimostrano l'attaccamento a questa maglia e ai cento anni di questa grande società".

CRESCITA - "Stiamo migliorando di anno in anno, e per le infrastrutture e per la qualità tecnica. Salire ancora sarà dura perché ci sono delle 'superpotenze', ma dobbiamo provarci e crederci".

L'EMOZIONE PIU' BELLA - "Il ritorno in Serie A, per me. Quando compri qualcosa già esistente forse non ti godi i traguardi, mentre riconquistare sul campo il primo campionato italiano è stata la gioia più grande anche per me, che mi sono sempre guadagnato tutto nella vita. Il ritorno in Serie A con una squadra allestita da me e dai miei collaboratori è stata la soddisfazione più grande".

GIUSEPPE ROSSI - "E' lui il mio più grande rammarico. Arrivai quando era un ragazzino, fu bravo Zamagna a scoprirlo nel Manchester United. Non riuscii a comprarlo perché il Villarreal offrì più di noi, cercai l'appoggio di grandi squadre per prenderlo in comproprietà ma nessuna credette in lui".

CANNAVARO - "E' la storia del calcio italiano, il prototipo del giocatore che sogno: un calciatore arrivato da semi-sconosciuto a Parma e diventato Pallone d'Oro".

Mercato   Juventus   Parma
Calciomercato Juventus, doppio colpo in casa Parma
Calciomercato Juventus, doppio colpo in casa Parma
Il club bianconero accelera su José Mauri e Cerri
Mercato   Milan   Parma
Calciomercato Milan, Donadoni se Ancelotti dice no
Calciomercato Milan, Donadoni se Ancelotti dice no
Berlusconi attende la risposta dell'ex Real Madrid ma intanto pensa alle alternative
Mercato   Inter   Parma
Inter-Parma, Mancini: "60% di chance di andare in Europa. Dybala e Yaya Touré..."
Inter-Parma, Mancini: "60% di chance di andare in Europa. Dybala e Yaya Touré..."
L'allenatore nerazzurro ha incontrato i giornalisti alla vigilia del match