Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Napoli, da Zappacosta a Tonelli: si tratta col Torino

Gli azzurri e i granata potrebbero intavolare diverse trattative in estate

CALCIOMERCATO NAPOLI TORINO BELOTTI /  La corsa al secondo posto è entrata nel rush finale. Napoli e Roma stanno lottando per l’ultima posizione disponibile per accedere alla prossima fase a gironi di Champions League senza dover passare dai logoranti preliminari. I giallorossi sono in vantaggio sugli azzurri di un solo punto e le ultime due giornate saranno decisive: la squadra partenopea affronterà la Fiorentina in casa e poi la Sampdoria, i capitolini invece andranno domani a Verona contro il Chievo prima di affrontare il Genoa. La dirigenza del Napoli, però, pensa anche al calciomercato e a come migliorare la rosa da mettere a disposizione di Maurizio Sarri la prossima stagione. Ormai ad un passo il rinnovo di Dries Mertens, il reparto dove si cercherà di lavorare maggiormente è quello difensivo, in particolar modo sulle fasce. Il Napoli avrebbe messo gli occhi su due terzini del Torino e tra i due club si potrebbe aprire un'asse di mercato che potrebbe vedere coinvolti diversi giocatori.

Napoli-Torino: da Barreca a Zapata, tanti nomi in ballo

L’allenatore azzurro sarebbe pazzo di Antonio Barreca, terzino mancino classe ’95, e Davide Zappacosta, ala difensiva classe ’92. In favore dei due granata ci sarebbe anche la loro giovane età. Il Napoli, infatti, andrebbe a coprirsi in quel ruolo anche per il futuro con due elementi di grande qualità e seguiti anche dal ct Ventura per la Nazionale Italiana. Dalla sua il Torino avrebbe puntato due giocatori degli azzurri che potrebbero muovere il calciomercato Napoli: Lorenzo Tonelli e Duvan Zapata.

Il centrale ex Empoli non ha trovato molto spazio all’ombra del Vesuvio; Non è da escludere l'ipotesi che Giuntoli possa sfruttare il suo cartellino come pedina di scambio. L’attaccante colombiano, invece, tornerà in estate dal prestito all’Udinese e si è già formata la fila per acquistarlo con friulani, granata e Atalanta su tutti. I rapporti tra le due società sono buoni, come dimostrano i trasferimenti di Valdifiori e Maksimovic. Se il Napoli vorrà realmente puntare al titolo il prossimo anno, oltre a preservare l'attuale rosa, dovrà riuscire a colmare alcune lacune. Resta ora da capire se Cairo e De Laurentiis riusciranno a trovare un punto d'incontro, che possa essere favorevole per entrambi.

Emanuele Catone

Mercato   Napoli  
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Il numero uno del club azzurro ha parlato in occasione della cena di fine stagione
Mercato   Napoli   Inghilterra
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Il difensore senegalese in gol nell'ultima partita al San Paolo: difficile si muova in estate
Mercato   Napoli  
Calciomercato Napoli, rinnovo Mertens: c'è l'accordo
Calciomercato Napoli, rinnovo Mertens: c'è l'accordo
Incontro a Roma tra De Laurentiis e l'entourage del belga