• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Rolando ha firmato per l'Inter, Zapata si avvicina di nuovo al Napoli. Il Real Madrid vuole De Sciglio.


Zapata (Getty Images)
Pietro Colella

10/08/2013 22:25

 

MERCATO SERIE A, TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno Calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.

ATALANTA – L'Espanyol potrebbe avviare una trattativa con i nerazzurri per Contini.

 

BOLOGNA – Gli emiliani sono in cerca di alternative a Grozav qualora si dovesse complicare ulteriormente l'affare con il Petrolul Ploiești, i nomi in circolazione sono quelli di Torje (del quale ha parlato il suo agente Opria in esclusiva a Calciomercato.it) e Laxalt neoacquisto dell'Inter. Previsto, a breve, un incontro sempre con i meneghini per discutere la cessione di Taider.

 

CAGLIARI – La Juventus è sempre interessata a Nainggolan insieme all'altro uomo-mercato Ibarbo.

 

CATANIA – L'arrivo di un difensore al Napoli sbloccherebbe il passaggio di Federico Fernandez alla corte di Pulvirenti.

 

CHIEVO – Quasi fatta per l'acquisto di Clayton del Bari. Farias si avvicina sempre di più al Sassuolo.

 

FIORENTINA – Tiene banco in casa viola la questione portiere, Julio Cesar si allontana a causa del mancato accordo tra la dirigenza toscana e l'agente del giocatore sullo stipendio del brasiliano. Nel corso della giornata è spuntato il nome di Carrasso, estremo difensore del Bordeaux.

 

GENOA – Il 'Grifone' potrebbe mettere a segno il colpo Saivet, l'attaccante non ha accettato la proposta di rinnovo del Bordeaux che per non perdere il franco-senegalese a parametro 0 lo lascerebbe partire da subito verso l'Italia. Il Fenerbahçe avrebbe offerto Krasic al Genoa ma il nodo ingaggio renderebbe difficile l'inizio di una nuova avventura del nazionale serbo in serie A.

 

INTER – Il sogno di riportare Eto'o di nuovo a San Siro sta per sfumare. Gli ultimi 'rumors' vogliono l'attaccante nel mirino di squadre che possono permettersi il suo ingaggio oneroso: Chelsea e Los Angeles Galaxy. Thohir ha fatto sapere che per il 25 agosto sarà pronto un regalo per i supporters interisti, il magnate indonesiano potrebbe portare il tanto ambito Radja Nainggolan. In questi giorni è previsto un incontro con il Bologna per trattare Taider (e forse anche la cessione di Laxalt) mentre Rolando è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Internazionale.

 

JUVENTUS – Pirlo e la Juventus per ora non affronteranno il discorso rinnovo: tutto rinviato alla prossima primavera. Marotta è sempre al lavoro per Zuniga, i contatti con il Napoli sono ancora vivi anche alla luce della proposta di 10 milioni di euro dei partenopei per l'acquisto di Matri. I bianconeri in ogni modo valutano la cifra per l'ex attaccante del Cagliari non congrua al suo effettivo valore. Il Sunderland di nuovo sulle tracce di Quagliarella, i piemontesi valutano l'ex napoletano 10 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta per i 'Black Cats'.

 

LAZIO – Claudio Lotito parla della campagna acquisti dei biancocelesti ed in particolare su Hernanes: “La società non ha intenzione di privarsi di Hernanes e ad oggi nessuno ha bussato alla porta per lui. Rinnovo? Alla fine del mercato, come successo con altri giocatori, ci metteremo intorno ad un tavolo per discutere cosa fare. Da parte nostra c'è la volontà di proseguire e mi sembra ci sia anche dall'altra parte”. Su Petkovic: “Il contratto di Petkovic scade nel 2014? Con lui c'è assonanza totale”. Sul probabile tesseramento di Perea: “Perea è già stato acquistato dalla Lazio, bisogna solo liberargli il posto e stiamo lavorando proprio per questo”. Su Kozak: “Kozak è giovane, ha ambizioni di giocare con continuità come ha fatto in Europa League. La cessione passa attraverso la sua volontà ma se andrà via le nuove risorse saranno utilizzate per migliorare la squadra”, infine su Gilardino: “Se Preziosi mi ha offerto Gilardino? Con Enrico di battute se ne fanno tante, posso dire solo che abbiamo le idee chiare, sappiamo cosa fare e quello che ci serve”.

 

LIVORNO – Gli amaranto sono ancora attivi sul mercato, l'ultimo nome che si fa è quello del terzino slovacco Cech svincolatosi dal Trabzonspor. Caccia sempre alle alternative a Longo: l'esperienza di Rocchi potrebbe tornare utile a mister Nicola che su Duncan dice: “C'è la possibilità che ritorni, dipende dall'Inter e dal ragazzo”. In prova Marange, attaccante ex Bordeaux.

 

MILAN – Sirene madridiste per De Sciglio, Ancelotti avrebbe chiesto alla dirigenza del Real Madrid il terzino dei rossoneri.

 

NAPOLI – I partenopei hanno offerto 10 milioni di euro per Matri ma i bianconeri chiedono di più per l'attaccante che potrebbe rientrare nella trattativa Zuniga-Juventus. Eto'o per ora resta solo un'ipotesi suggestiva, per il bomber dell'Anzhi c'è il Chelsea ed i Los Angeles Galaxy. Svanisce anche il sogno per l'ex Borussia Dortmund Barrios che ha firmato con lo Spartak Mosca (notizia data in esclusiva da Calciomercato.it). Torna di moda il nome di Rami per la difesa dopo le difficoltà insorte per il tesseramento di Skrtel, si torna a sperare per Mascherano, l'argentino ha dichiarato: “I dubbi ci sono sempre, sei al Barcellona e devi combattere per un posto. La questione è se si deve combattere nelle stesse circostanze, come ho sempre fatto in carriera per guadagnarmi il posto da titolare. Se il Barcellona mi dirà che non ha bisogno di me, sarò via in un minuto”. Clamoroso blitz di Bigon in Sudamerica per Zapata, previsto un colloquio con la dirigenza dell'Estudiantes (leggi l'anticipazione data in esclusiva da Calciomercato.it). Il Parma si inserisce nella corsa per arrivare a Gargano.

 

PARMA – Testa a testa con il Fulham per Walter Gargano del Napoli. I ducali seguono anche la pista Bojinov (già al Parma dal 2009 al 2011) che non trova spazio nello Sporting Lisbona. Lo staff tecnico del club parmense ha deciso di testare lo statunitense Aranibar. Il neoacquisto Ishak è stato messo sul mercato nella lista prestiti.

 

ROMA – Pallotta ha rassicurato Garcia blindando Pjanic che piace sempre al Tottenham. Tallo, dopo aver rifiutato il Bari (esclusiva di Calciomercato.it), potrebbe accasarsi al Malaga o al Celta Vigo.

 

SAMPDORIA – I blucerchiati hanno puntato al laterale del Benfica Melgarejo ma su di lui c'è anche il Besiktas oltre al Liverpool.

 

SASSUOLO – La neopromossa ha accelerato la trattativa con il Chievo per Farias. Il blitz della dirigenza del Napoli per Zapata (esclusiva di Calciomercato.it) ha allontanato l'attaccante colombiano dai neroverdi.

 

TORINO – Ritorno di fiamma per Maxi Lopez, attaccante graditissimo da Ventura. Il Bari è interessato a Chiosa (classe 1993), concretizzate le cessioni di Barbosa in prestito al Beira-Mar e Nitride in comproprietà al Bra.

 

UDINESE – Vydra chiede la cessione, il talento ceco ha dichiarato: “Il mio sogno sarebbe quello di giocare in Premier League. Non ho pensato a squadre specifiche perchè non c'è stato nessun interessamento. Dopo l'amichevole internazionale del 14 agosto spero di trasferirmi”.

 

VERONA – Albertazzi è conteso da Cesena e Reggina.

 

 

 




Commenta con Facebook