Breaking News
  • Milan, Caldara: "Devo abituarmi alla difesa a 4. Con Gattuso..."
    © Getty Images

Milan, Caldara: "Devo abituarmi alla difesa a 4. Con Gattuso..."

Il difensore classe '94 ha fatto un bilancio del suo primo mese in maglia rossonera

MILAN CALDARA DIFESA GATTUSO / C'è grande attesa in casa Milan per vedere all'opera Mattia Caldara. Arrivato in rossonero nello scambio con Leonardo Bonucci, il difensore classe 1994 non ha ancora esordito con la sua nuova maglia. Intervistato ai microfoni di 'Sport Mediaset', l'ex Atalanta ha parlato delle tre panchine consecutive in questo avvio di stagione: "Non ci trovo niente di strano. Abituarmi a giocare in una difesa a quattro, con dei concetti completamente diversi da quelli di Bergamo, non è facile. È un mese che sono a Milanello e ho capito quello che vuole il mister.

In ogni allenamento cerco di mettere qualcosa in più di quello che mi chiede e spero di essere pronto il prima possibile. Sicuramente giocando a quattro ci sono meno anticipi, è più un lavoro di reparto. Si lavora molto sull'uomo e non bisogna mai rompere la linea". Caldara ha poi parlato del suo rapporto con Gattuso: "Il mister è molto diretto con me. Mi parla spesso, mi dice cosa vuole che faccia. Il rapporto è molto positivo. Mi sto impegnando molto, il mister è molto esigente e dovrò migliorarmi ogni giorno". Una battuta, infine, sull'obiettivo Champions League: "Sicuramente il nostro obiettivo è quello, di stare più in alto possibile. Proveremo in tutti i modi a centrarlo".

Notizie del Milan e non solo ? Seguile su SportNews

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)