Breaking News
  • Milan, Biglia ancora fuori: Montolivo una certezza per Gattuso!
    © Getty Images

Milan, Biglia ancora fuori: Montolivo una certezza per Gattuso!

L'undici tipo del tecnico rossonero assume sempre più forma. Ci sarà spazio per l'argentino?

MILAN CROTONE BIGLIA MONTOLIVO / Sarebbe dovuto essere la colonna portante del nuovo Milan, Lucas Biglia, al momento, però, è la più grande delusione dell'ultimo calciomercato rossonero. Il centrocampista argentino, arrivato in estate per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, sembra ormai essere diventato la riserva di Riccardo Montolivo. L'ex capitano è tornato ad essere il perno su cui ruota il gioco della squadra di Gattuso. Dal 5 novembre, partita vinta contro il Sassuolo, il classe 1985 si è preso il Milan sulle spalle non uscendo più dal campo. Anche 'San Siro' sembra apprezzare le sue prestazioni: i fischi degli anni scorsi si sono trasformati in applausi. Nessuno questa estate avrebbe mai pensato di vedere in campo così tanto l'esperto centrocampista italiano. Se da una parte c'è l'ex viola che esulta, dall'altra c'è un Lucas Biglia da rilanciare. Guai fisici di varia natura e una condizione atletica precaria hanno allontanato dai campi l'ex Lazio.

L'argentino non gioca titolare dal 28 ottobre contro la Juventus ma in questa stagione non ha mai praticamente lasciato il segno.

 

Milan, Gattuso punta al rilancio di Biglia?

 

L'unica apparizione da titolare di Biglia è stata contro l'Inter in Coppa Italia. Troppo poco per un giocatore che avrebbe dovuto prendere la squadra per mano. Anche domani, contro il Crotone, per l'argentino si prospetta l'ennesima panchina ma è difficile pensare che l'ex Lazio alla lunga non diventi titolare. Troppo importante l'investimento e il valore del calciatore per accantonarlo. Le news Milan del momento sono comunque legate ad una squadra sempre più individuabile. L'undici di base - dopo i tanti cambiamenti di Montella - sembra finalmente esserci. Un 4-3-3 con Calabria (in attesa del recupero di Conti), Bonucci, Romagnoli e Rodriguez, davanti a Donnarumma. Centrocampo con Kessie, Montolivo e Bonaventura. In avanti Suso e Calhanoglu sono destinati ad essere dei titolari inamovibili in appoggio alla punta che di volta in volta cambierà. Una formazione, dunque, che ha visto l'inserimento del turco al posto di Borino e che aspetta adesso solo Conti e appunto Biglia.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)