Breaking News
© Getty Images

Italia-Spagna, Buffon e il messaggio di Casillas: "Siamo a scadenza"

Il portiere azzurro ha parlato insieme a Ventura in conferenza stampa

ITALIA SPAGNA CONFERENZA BUFFON / TORINO - Intervenuto in conferenza stampa al fianco di Giampiero Ventura, il capitano dell'Italia Gianluigi Buffon ha risposto alle domande dei giornalisti: dall'assenza di Casillas ("è un messaggio per me") a quella possibile di Morata ("Sono felice, nelle partite importanti lascia sempre la zampata"). 

CASILLAS - "La sua assenza è un fatto strano ma è anche un segnale per me, nel senso che siamo a scadenza: a livello di spirito so che la vita dello sportivo è quella, finché posso ci rido da protagonista poi lo farò da spettatore".

MORATA - "Se non gioca sono felice perché nelle partite importanti riesce sempre a trovare la zampata importante. Però è anche vero, se non dovesse giocare lui ne giocherebbe un altro che in quanto a pericolosità, esperienza e qualità non ha niente da invidiare a nessun calciatore europeo". 

SPAGNA FERITA - "Mi aspetto una squadra ferita e agguerita per il nuovo corso iniziato. La vittoria di tre mesi fa non deve fuorviare: dobbiamo essere umili e ricordarci perché abbiamo vinto e come abbiamo approcciato mentalmente e a livello di animo quella partita. Questo dobbiamo ripeterlo e non sentirci appagati per quanto accaduto poco tempo fa. Questa partita ha un peso importante, vale tanto". 

DIEGO COSTA E CHIELLINI - "Si vedrà in campo: comunque c'erano gli altri calciatori in campo. L'incidenza di questi giocatori potrebbe essere importante, ma se noi pensiamo di essere squadra con calciatori importanti ma non insostituibile è il momento di dimostrarlo. La crescita passa da questi momenti di difficoltà". 

RECORD PRESENZE - "Se dovessi diventare il calciatore con più presenze sarò felice ma la cosa principale è il bene del gruppo".

B.D.S.

In evidenza   Genoa  
Serie A, Giudice Sportivo: stangata Pinilla, cinque giornate di squalifica!
Serie A, Giudice Sportivo: stangata Pinilla, cinque giornate di squalifica!
Severa la punizione per l'attaccante cileno del Genoa
In evidenza   Juventus   Sampdoria
Sampdoria-Juventus, Allegri: "Non pensiamo al Barcellona, campionato primo obiettivo! Chiellini out"
Sampdoria-Juventus, Allegri: "Non pensiamo al Barcellona, campionato primo obiettivo! Chiellini out"
Le dichiarazioni della vigilia dell'allenatore della 'Vecchia Signora'
In evidenza   Atalanta   Udinese
Serie A, le probabili formazioni della 27esima giornata
Serie A, le probabili formazioni della 27esima giornata
Ecco i possibili schieramenti secondo gli inviati di Calciomercato.it