Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Serie A, da Cuadrado a Digne: il borsino dei calciatori in prestito

Alex Telles, Balotelli, Jovetic, Ljajic, El Shaarawy, Tello: in tanti aspettano di conoscere il proprio futuro

CALCIOMERCATO SERIE A DA CUADRADO A DIGNE IL BORSINO DEI CALCIATORI IN PRESTITO / ROMA - La sessione invernale di calciomercato Serie A è terminata da poche settimane, ma per le società italiane è già tempo di bilanci in vista della campagna trasferimenti estiva 2016/2017, soprattutto per quanto riguarda i tanti calciatori in prestito che attendono di sapere se verranno confermati o meno in rosa.

In casa Inter a tenere banco è il destino di Adem Ljajic e di Alex Telles, le cui quotazioni sono in ribasso in concomitanza col periodo negativo attraversato dalla formazione nerazzurra. Il futuro del terzino è legato a 'doppio filo' a quello di Mancini.  Stevan Jovetic, invece, è in prestito all'Inter fino al giugno 2017 con riscatto obbligatorio legato a determinate condizioni: il rapporto tra il montenegrino e l'ambiente Inter, però, non è decollato e non si escludono sorprese già in estate.

Appare già segnato, invece, il destino di Mario Balotelli, di proprietà del Liverpool ma attualmente in prestito al Milan: l'attaccante tornerà in Inghilterra a fine stagione. Per restarci?

A Roma, attendono di conoscere il proprio destino Lucas Digne e Stephan El Shaarawy: difficile il riscatto del terzino alle cifre concordate col Paris Saint-Germain in estate (circa 18 milioni), più probabile quello del 'Faraone' ma legato al suo rendimento da qui a giugno. Rüdiger, invece, verrà confermato nella rosa del prossimo anno.

Sull'altra sponda del Tevere è tutto da decidere il futuro di Alessandro Matri, attualmente in prestito 'secco' alla Lazio e in scadenza di contratto nel 2017 col Milan.  Stessa formula, alla Juventus, per Juan Cuadrado (di proprietà del Chelsea): si va verso la conferma nella rosa bianconera del prossimo anno, ma molto dipenderà anche dal destino di Massimiliano Allegri. E la Juventus dovrà decidere anche il futuro di Lemina, su cui 'pesa' un diritto di riscatto pari a 9,5 milioni di euro più 1 di bonus.

A gennaio, la Fiorentina ha acquisito in prestito Benalouane, Koné, Tino Costa e Cristian Tello: per tutti e quattro, il futuro è ancora tutto da scrivere e decisivo sarà il loro contributo alla corsa Champions della Viola. In Toscana è in prestito dal Napoli anche Sepe, che quest'anno ha faticato a trovare spazio agli ordini di Paulo Sousa.

Gabriel, portiere di proprietà del Milan attualmente in prestito al Napoli, potrebbe far ritorno in estate a Milano per prendere il posto di Diego Lopez come 'dodicesimo' di Donnarumma. Difficile, in casa partenopea, anche la conferma in rosa di Chalobah, di proprietà del Chelsea.

Mercato   Roma  
Calciomercato Roma, sale Di Francesco: le ultime di CM.IT
Il tecnico del Sassuolo ha voglia di cambiamento: in pole per i giallorossi
Mercato   Milan   Lazio
Calciomercato Milan, Tare: "Keita-Biglia? I matrimoni si fanno in due"
Il dirigente della Lazio ha parlato dei due calciatori accostati ai rossoneri
Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, UFFICIALE: riscattato Cuadrado
Il colombiano acquistato a titolo definitivo dal Chelsea