Breaking News
  • Juventus, nuovo jolly per Allegri: Douglas Costa cambia ruolo
    © Getty Images

Juventus, nuovo jolly per Allegri: Douglas Costa cambia ruolo

Il brasiliano scalda i motori: scontata la squalifica, tornerà a disposizione dopo la sosta

JUVENTUS ALLEGRI DOUGLAS COSTA / Non conosce finora ostacoli il cammino della Juventus in campionato e Champions League. Dieci vittorie in altrettante uscite, con i bianconeri di Allegri unica big in Europa a tracciare un percorso netto in questa prima parte di stagione. L'allenatore livornese ha saputo gestire al meglio i campioni a sua disposizione, optando spesso e volentieri per scelte dolorose come le esclusioni di Dybala e la titolarità ad intermittenza di Bernardeschi, con l'ex viola a più riprese decisivo in questo avvio.

Allegri alla ripresa dopo la sosta per la parentesi delle Nazionali ritroverà anche Douglas Costa, che ha scontato le quattro giornate di squalifica per lo sputo a Di Francesco in occasione di Juve-Sassuolo e smaltito pure un infortunio rimediato nella trasferta di Valencia.

Un'altra e importantissima freccia nell'arco del mister bianconero, che anche senza l'apporto del brasiliano ha potuto comunque usufruire di un ampio ventaglio di scelte per il tridente. Non sarà facile per l'ex Bayern e Shakhtar trovare subito una maglia da titolare nell'attacco dei campioni d'Italia, con Allegri che potrebbe però utilizzarlo in altre zone del campo per dargli continuità e sfruttarne tutto il potenziale.

Juventus, da terzino a mezzala: il 'nuovo' Douglas Costa

Il tecnico toscano già nella scorsa stagione in alcune circostanze aveva impiegato Douglas Costa mezzala nei tre di centrocampo: una mossa d'emergenza, che ha dato comunque dei buoni frutti nonostante un ruolo poco consono al nazionale verdeoro. Inoltre, con una Juve super-offensiva, il mancino numero 11 potrebbe alternarsi con il connazionale Alex Sandro come terzino sinistro o quarto di centrocampo in un eventuale 3-4-3. Il 'Flash' bianconero scalda i motori, toccherà ad Allegri scegliere l'abito più adatto per Douglas e la sua Juve.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)