Breaking News
  • Juventus, Agnelli ringrazia Buffon: "Ha proposte per giocare"
    © Getty Images

Juventus, Agnelli ringrazia Buffon: "Ha proposte per giocare"

Il presidente bianconero: "I numeri di Gigi sono straordinari"

JUVENTUS AGNELLI BUFFON - Il primo a prendere la parola nella conferenza stampa di addio alla Juventus del portiere Gianluigi Buffon è stato il presidente bianconero Andrea Agnelli che ha voluto salutare e ringraziare il suo capitano: "Trovare le parole è stato molto difficile. Preferisco dire alcuni numeri. Con Gigi in porta la Juventus vanta il 44% di clean sheet, in pratica, una partita su due non si prende gol. Ha il record di imbattibilità in Serie A, è stato 80 volte capitano della Nazionale, ha vinto 11 campionati di Serie A, uno di Serie B, 5 coppe Italia e soprattutto campione del Mondo. In pratica ogni anno si porta a casa un trofeo. E' una persona carismatica, ambiziosa, timida, leale, trasparente, sincera, onesta: un amico, è il capitano. E' stato il paradiso, è sceso all'inferno ed è tornato, insieme a Nedved, Trezeguet, Del Piero e Camoranesi a cui saremo eternamente grati. Il 2017-2018 è stato un anno lungo e logorante, Gigi credo se lo aspettasse diverso e nella nostra testa c'era sicuramente di andare in Russia per diventare l'unico ad aver disputato sei mondiali.

Invece la stagione ci ha riservato prima Italia-Svezia, poi l'infortunio, che ha fatto sfumare il record di presenze in A. Si è visto fischiare un rigore al 93' contro il Real che gli ha fatto sfumare la finale di Champions, ha visto un gol al 91' di Koulibaly che faceva pensare ad un scudetto sfumato, invece ha conquistato il settimo consecutivo, numeri straordinari".

Calciomercato, Agnelli: "Il prossimo portiere della Juve è Szczesny"

Agnelli ha toccato anche il tema del calciomercato, parlando del futuro di Buffon e non solo: "Quest'anno è stato a casa mia più della famiglia. Gli eventi di quest'anno non possono e non devono far cambiare quella che è una programmazione di lungo periodo. Quello che è chiaro è che Szczesny difenderà la porta della Juventus la prossima stagione. Gigi ha al momento proposte per ruoli fuori dal campo e anche proposte per continuare a giocare. Gigi sa che ha il mio pieno supporto qualsiasi sarà la decisione che prenderà. Io gli dico solo grazie di cuore per questi 17 anni e ti prego goditi lo stadium sabato. Grazie Gigi. Quale ruolo ho offerto a Buffon? Prima dovrebbe prendersi un anno per studiare come hanno fatto tutti gli altri, poi vedremo cosa potrà fare".

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)