Breaking News
© Getty Images

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-TORINO

Rossettini rovina tutto a tempo scaduto, Belotti fa 10 in campionato, Giaccherini ci prova

ECCO LE PAGELLE DI BOLOGNA-TORINO

 

BOLOGNA

Mirante 6 -  Subito chiamato in causa da Martinez, è spettatore non pagante fino a quando non si trova Belotti davanti agli undici metri con la partita praticamente terminata.

Oikonomou 6 - Anticipa Bruno Peres pronto a calciare a rete dopo una manciata di secondi, pochissime sbavature per il resto del tempo anche se il ruolo non è il suo.

Rossettini 5 - Rischia per una trattenuta prolungata sul Glik allo scadere del primo tempo. Provvidenziale nell’anticipo su Belotti nella ripresa. Butta via un’ottima partita facendosi sfuggire Martinez e causando il rigore su Belotti poco dopo.

Maietta 6,5 - Il sig. Abisso non vede un suo fallo da ammonizione su Bruno Peres, gioca comunque un match attento. Sempre messo bene in area e pure in anticipo. Esperienza.

Constant 6 – Partita equilibrata e attenta dietro, senza disdegnare qualche buona sgroppata. Dal 60’ Masina 5,5 - Spinge poco, prende un giallo.

Taider 5,5 - Manda in porta Giaccherini (palo) poco prima di inciampare sul pallone, sprecando una buona ripartenza. E’ la foto della sua partita. Scostante. Dall’ 80’ Brighi s.v.

Diawara 6 – Pare che il Man City abbia già messo sul piatto 15 milioni per portarlo in Premier la prossima estate. Primo tempo giocato su altissimi livelli, nella ripresa sbaglia troppi passaggi. Ci può stare.

Brienza 6 - Ruolo non molto congeniale alle sue caratteristiche. Fatica nel primo tempo (viene anche ammonito), è più attivo nella ripresa.

Rizzo 5 – Tanta corsa ma poca qualità. Mette dentro un solo pallone in 45 minuti e la sua partita non dura più di un tempo. 46’ Zuniga 6 - Suo il primo tiro in porta del Bologna dopo quasi un’ora di gioco. Più pimpante di Rizzo.

Floccari 5 – Vero è che di palloni ne arrivano pochi, ma l’attaccante ex Sassuolo azzecca anche pochissimi movimenti là davanti andando spesso a tappare spazi preziosi per gli inserimenti dei suoi compagni.

Giaccherini 6,5 - Qualche buona accelerazione nei primi 45’ minuti, sbuca alle spalle di Glik e Bruno Peres prima di colpire il palo nella ripresa. E’ l’occasione più importante della gara. Oggi di meglio c’è stato poco.

All. Donadoni 5,5 - Il Bologna non conosce vittoria dallo scorso 14 Febbraio. Oggi non calcia praticamente in porta e butta via un punto per un’ingenuità. Passo indietro evidente rispetto al prezioso pari dell'Olimpico con la Roma.

 

TORINO

Padelli 6 - Frettoloso con il pallone tra i piedi, a volte mette in difficoltà i suoi. Tra i pali ha poco lavoro.

Bovo 6 - Ammonito nel primo tempo, gioca col pilota automatico.

Glik 6 - Bravo a murare il tentativo di Giaccherini, suda freddo quando Giaccherini gli gira dietro le spalle. Per sua fortuna c’è il palo a salvare il Toro.

Moretti 6 - Pomeriggio caldo ma non certo impegnativo per il difensore granata.

Bruno Peres 6 - Punta sempre l’avversario diretto che in questo caso è Constant; mette dentro un paio di buoni cross ma la difesa del Bologna è sempre ben posizionata. Più in imbarazzo quando deve guardarsi le spalle (vedi palo di Giaccherini nel secondo tempo).

Baselli 6 - Qualche strappo nel primo tempo. Uno di questi costa il giallo a Brienza. Si vede a sprazzi ma quando si attiva il Toro combina sempre qualcosa.

Vives 6 - Timido tentativo dal limite nel primo tempo. Spreca pochi palloni ma rischia anche pochissimo. Sei stiracchiato. Dal 70’ Gazzi 6 – Si limita a gestire.

Obi 5,5 - Molto falloso, di incursioni ed inserimenti nemmeno l’ombra, pochissime ripartenze. Dall’ 80’ Farnerud s.v.

Molinaro 5,5 - Isolato per gran parte del primo tempo, i suoi compagni lo cercano giusto un paio di volte, ma lui non arriva mai sul fondo. Quando entra Zuniga è spesso costretto al fallo per fermarlo.

Belotti 6,5 – Partita sorniona, aspetta l’attimo giusto che sembra non arrivare mai. Invece, con il cronometro quasi azzerato, Rossettini lo atterra in piena area e lui realizza il decimo centro in campionato.  

Martínez 6,5 - Ancora a secco in questo campionato, ha all’attivo un solo gol stagionale, in Coppa Italia contro il Pescara. E’ sua la prima palla gol, ma Mirante è bravo a respingere. Al novantesimo sfiora il palo dopo una bella azione personale. Sfortunato.

All. Ventura 6 - Arriva da due vittorie consecutive, fa tre in maniera inaspettata dopo un match da 0-0. Tranne il palo di Giaccherini, i granata costruiscono comunque di più dei padroni di casa e alla fine portano a casa un successo che chissà potrebbe aprire nuovi scenari a questo finale di campionato.

 

Arbitro: Rosario Abisso 6 - Dubbi nel primo tempo per una strattonata prolungata di Rossettini su Glik in area felsinea. La maglia del difensore polacco si allarga un bel po’. Poteva starci il rigore. Merita il giallo Vives in avvio di ripresa per un mani volontario a centrocampo. Gestione dei cartellini un po’ fantasiosa, ma il rigore per il Toro c’è.

 

TABELLINO

BOLOGNA-TORINO 0-1

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Oikonomou, Rossettini, Maietta, Constant (dal 60’ Masina); Taider (dall’ 80’ Brighi), Diawara, Brienza; Rizzo (dal 46’ Zuniga), Floccari, Giaccherini. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Mbaye, Crisetig, Pulgar, Ferrari, Zuculini, Krafth, Acquadresca.  All.: Donadoni.

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Baselli, Vives (dal 70’ Gazzi), Obi (dall’ 80’ Farnerud), Molinaro; Belotti, Martínez. A disp.: Ichazo, Castellazzi, Zappacosta, Maxi López, Gastòn Silva, Maksimovi?. All.: Ventura.

Arbitro: Abisso di Palermo.

Marcatori: 93’ rig. Belotti

Ammoniti: 13’ Rossettini (B), 28’ Brienza (B), 41’ Bovo (T), 82’ Masina (B), 93’ Mirante (B)

Espulsi:

 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)

    Serie A   Atalanta   Bologna
    Serie A, Atalanta-Bologna 3-2: gara pazza, Caldara mette ordine sul finale!
    Serie A, Atalanta-Bologna 3-2: gara pazza, Caldara mette ordine sul finale!
    Decisiva la rete del difensore dei bergamaschi. Sfida molto avvincente
    Serie A   Bologna   Roma
    Bologna-Roma, Spalletti: "Eliminazione con la Lazio può disturbare equilibri. La Juve..."
    Bologna-Roma, Spalletti: "Eliminazione con la Lazio può disturbare equilibri. La Juve..."
    L'allenatore di Certaldo ha incontrato i giornalisti alla vigilia del match
    Serie A   Bologna   Sassuolo
    Serie A, Sassuolo-Bologna 0-1: Destro-gol e vittoria, doppio ritorno per i rossoblu!
    Serie A, Sassuolo-Bologna 0-1: Destro-gol e vittoria, doppio ritorno per i rossoblu!
    I felsinei non vincevano da sette turni, l'attaccante non segnava da oltre un mese
    Serie A   Lazio   Bologna
    Serie A, Bologna-Lazio 0-2: Ciro il Grande, biancocelesti quarti con Immobile
    Serie A, Bologna-Lazio 0-2: Ciro il Grande, biancocelesti quarti con Immobile
    La squadra di Inzaghi conquistati tre punti con la doppietta del bomber
    Serie A   Bologna   Inter
    Bologna-Inter, Gabigol: "Giorno speciale per me! Tifosi vi aspettiamo con la Roma"
    Bologna-Inter, Gabigol: "Giorno speciale per me! Tifosi vi aspettiamo con la Roma"
    L'attaccante brasiliano ha deciso la gara del 'Dall'Ara' con una zampata sul finire
    Serie A   Bologna   Inter
    Bologna-Inter, Pioli: "Che lottatori! Gabigol? Negli spogliatoi diceva qualcosa..."
    Bologna-Inter, Pioli: "Che lottatori! Gabigol? Negli spogliatoi diceva qualcosa..."
    ll tecnico nerazzurro si è detto felice per l'importante vittoria centrata coi felsinei
    Serie A   Bologna   Inter
    Serie A, Bologna-Inter 0-1: finalmente Gabigol! Quarto posto subito riacciuffato
    Serie A, Bologna-Inter 0-1: finalmente Gabigol! Quarto posto subito riacciuffato
    Il brasiliano ha realizzato il suo primo gol nel nostro campionato