Ultimatum delle Leghe alla Fifa: “Situazione insostenibile”

Scatta l’ultimatum alla Fifa da parte delle Leghe: “Situazione non più sostenibile”

Una situazione rovente e definita ormai “non più sostenibile”. Alla Fifa è stato lanciato un vero e proprio ultimatum da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori.

Ultimatum alla Fifa
Gianni Infantino (LaPresse) – Calciomercato.it

Dalla due giorni di assemblea svolta a Londra sotto l’egida della Premier League, sottolinea ‘Lapresse’ è emerso un aut aut nei confronti della massima organizzazione mondiale del calcio in merito alla predisposizione dei calendari internazionali. Se dovesse arrivare una risposta concreta che recepisca tutte o parte delle osservazioni emerse e rappresentate alla Fifa, in occasione del prossimo Fifa Council in programma il prossimo 17 maggio a Bangkok, in Thailandia, arriveranno “Interventi concreti perché la situazione non è più sostenibile” sottolinea ‘Lapresse’ apprendendo da ambienti calcistici.

Una battaglia dove sono soprattutto i calciatori a portare avanti queste richieste. Per i giocatori, presenti a Londra, c’erano tutte le unions mai così compatte, che assicurano: “I calciatori – spiegano le stesse fonti – non possono più accettare che il proprio calendario sia scandito in questa maniera da altri senza una preventiva condivisione”.

Impostazioni privacy