Breaking News
  • Emergenza Coronavirus, gare a porte chiuse | Positivo cittadino italiano in Spagna
    © Getty Images

Emergenza Coronavirus, gare a porte chiuse | Positivo cittadino italiano in Spagna

Nella giornata di ieri non si sono giocate quattro partite di Serie A

EMERGENZA CORONAVIRUS SERIE A JUVENTUS INTER DIRETTA/ Resta ancora molta incertezza sul futuro del campionato di Serie A fermato, già nella giornata di ieri, a causa della crescente emergenza legata al Coronavirus. Attenzione anche alla prossima giornata del massimo torneo della penisola, nella quale dovrebbe esserci anche la sfida fra la Juventus e l'Inter: il derby d'Italia. Per le ultime notizie---> clicca qui!

LIVE

23.50 - Un medico italiano in vacanza a Tenerife è risultato positivo al coronavirus al test eseguito nel laboratorio di microbiologia dell'Ospedale universitario Nuestra Señora de Candelaria.

A confermare il tutto il presidente delle Isole Canarie, Ángel Víctor Torres sul suo profilo Twitter. 

22.15 - Dopo il comunicato del Ludogorets è arrivato anche quello dell'Inter: la sfida di Europa League si giocherà a porte chiuse. 

21.50 - Sulla questione delle gare a porte chiuse è intervenuto il ministro Spadafora che ha evidenziato: "Venendo anche incontro alle richieste legittime che sono arrivate dal mondo sportivo abbiamo consentito di disputare gli eventi a porte chiuse"

20.20 - Tramite il sito ufficiale del Ludogorets si apprende che la sfida contro l'Inter di giovedì si giocherà a porte chiuse

19.41 - Settima vittima in Italia: è una donna di 62 anni, con patologie pregresse, deceduta a Como.

19.00 - L'ex medico della Nazionale Enrico Castellacci non esclude la sospensione dei campionati

18.38 - Come funziona il rimborso dei biglietti per le venti squadre di S

17.25 - Comunicato del Valencia per i tifosi che hanno viaggiato in Italia, in riferimento alla gara di Champions con l'Atalanta.

16.30 - Accertata la sesta vittima del coronavirus in Italia: è un ottantenne deceduto all'ospedale Sacco di Milano. 

15.45 - Terminato il consiglio Federale: il presidente Gravina preannuncia che probabilmente le gare del fine settimana si disputeranno a porte chiuse

15.40 - Il ministro Spadafora preannuncia un decreto per la disputa delle gare a porte chiuse

14.15 - Secondo quanto riferisce l'Ansa, la Lega Serie A avrebbe inviato al Governo una lettera per chiedere la disputa delle partite a porte chiuse. 

13.50 - Oltre a Juventus-Inter, anche Milan-Genoa domenica potrebbe giocarsi senza pubblico. Se ne sta parlando nel consiglio federale. A riportarlo è Sportmediaset.

12.30 - E' iniziato il Consiglio Federale a Roma per decidere le misure da attuare per la prossima giornata di campionato e sulla data dei recuperi delle gare che non si sono disputate il weekend scorso. Nel pomeriggio sono attese novità in merito: al vaglio l'ipotesi di far disputare le partite a porte chiuse.

9.50 -  Maurizio Casasco, presidente della federazione italiana dei medici sportivi, ha parlato della possibilità di giocare gare a porte chiuse in Serie A: "Ritengo che in questo momento giocare la prima settimana a porte chiuse può essere l'obiettivo perché dà un triplice vantaggio: le partite si giocano, non si creano disagi al calendario, giocando a porte chiuse la gente starebbe a casa vedendo la tv".

8.40 - Angelo Borrelli, commissario per l'emergenza Coronavirus, ha parlato a 'Radio anch'io': "Nel nostro paese c'è stato sempre massimo livello di precauzione, siamo stati tempestivi con interventi e misure drastiche necessarie a contenere il virus. Il Governo ha emanato un decreto legge, c'è assistenza continua e costante per le popolazioni. Terzo paese al mondo per diffusione? Stiamo facendo dei controlli, chiunque ha un sintomo effettuiamo un tampone e le analisi da laboratorio. Stiamo cercando di risalire al paziente zero, che ancora non abbiamo trovato. Epidemia partita da un Ospedale? Non sono esperto della materia, questa è una constatazione. Ci sono stati contagi in alcuni ospedali. Chiusura di scuole e territori-focolaio? Nelle zone dei focolai la chiusura continua. Il Sud chiude al Nord? Decisioni illogiche, ognuno fa le proprie scelte".

8.25 - Summit in FIGC per stabilire le sorti delle selezioni azzurre e dei loro prossimi impegni. La riunione è prevista intorno alle 12

7.40 - Spunta una clamorosa ipotesi per Juventus-Inter: c'è infatti la possibilità che il super match scudetto si giochi su campo neutro. Si attendono sviluppi.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)