Breaking News
  • Supercoppa europea, Liverpool-Chelsea 2-2 (7-6 dtr): Mané straordinario, Abraham sbaglia
    © Getty Images

Supercoppa europea, Liverpool-Chelsea 2-2 (7-6 dtr): Mané straordinario, Abraham sbaglia

I Reds si aggiudicano il trofeo europeo: decisivo l'errore dal dischetto del calciatore dei londinesi

LIVERPOOL CHELSEA SUPERCOPPA EUROPEA / Tra Liverpool e Chelsea non sono mancate le emozioni questa sera al Vodafone Park, durante la sfida valida per l’assegnazione della Supercoppa Europea. Ad aggiudicarsi il trofeo è stata alla fine la compaine di Klopp, al termine di una gara che è dovuta arrivare fino ai tiri di rigore.

La partita si è subito caratterizzata dalla grande vivacità. A sbloccare il risultato è stato Giroud al 36’, grazie a un colpo da biliardo dalla sinistra che non ha lasciato scampo a Kepa.

Dopo l’annullamento di un gol a Pulisic per fuorigioco, il Liverpool ha trovato il pareggio con Mané, grazie a un tocco decisivo su un suggerimento in area di Firmino. Terminati i 90’, è stato ancora il senegalese a siglare il momentaneo 2-1 al 95’, vantaggio vanificato dal calcio di rigore di Jorginho messo a segno al 101’. Successivamente per determinare la squadra vincitrice si è dovuti arrivare ai tiri dal dischetto, durante i quali è stato decisivo l’errore Abraham.

Liverpool-Chelsea 2-2 (7-6 d.t.r.)

Reti: 36’ Giroud, 48' e 95' Mané, 101' rig Jorginho.

Sequenza tiri di rigore: Firmino gol, Jorginho gol, Fabinho gol, Barkley gol, Origi gol, Mount gol, Alexander-Arnold gol, Emerson Palmieri gol, Salah gol, Abraham parato.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)