Breaking News
  • PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-BOLOGNA: Piatek 'il pistolero'
    © Getty Images

PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-BOLOGNA: Piatek 'il pistolero'

Un gol del centravanti polacco regala i tre punti al Grifone

PAGELLE E TABELLINO GENOA BOLOGNA/ Gara bloccata a Marassi che poteva essere decisa solo da un bomber, Piatek. L'attaccante del Genoa, nella metà del secondo tempo trova la rete da fuori area che vale la vittoria per il Genoa, la seconda casalinga dei rossoblu. Continua invece la maledizione per il Bologna, che resta ad un punto in classifica e ancora con zero reti realizzate.

GENOA

Marchetti 6,5 - Viene messo in difficoltà in un paio di occasioni ma è bravo a rispondere con sicurezza.

Biraschi 6,5 - Ormai una sicurezza per Ballardini. Attento nella fase difensiva, contro Dijks, e sempre preciso in fase d'impostazione.

Spolli 6 - Qualche errore pericoloso, al quale poi rimedia sempre con grande personalità.

Gunter 6,5 - Gradita sorpresa per il Grifone, che nonostante l'assenza di Zukanovic, si è potuto affidare ad un difensore che dà garanzie importanti.

Romulo 6 - La solita partita di enorme sacrificio per l'ex giocatore dell'Hellas Verona. Non eccellente quando c'è da giostrare il pallone ma sempre il primo a ripiegare.

Mazzitelli 6 - Sufficiente la prova del giovane centrocampista romano. Mostra buona maturità. Dal 79' Pereira S.V.

Hiljemark 6 - Solite incursioni e solito gran lavoro in fase di rottura del gioco avversario. In un paio di occasioni arriva anche alla conclusione. Dal 58' Lazovic 6 - Buona mezz'ora per l'esterno del Genoa.

Criscito 6 - Gioca con personalità e leadership, indispensabile.

Bessa 5,5 - Ha enormi qualità, soprattutto quando ha la possibilità di smistare il pallone, ma non riesce ad essere incisivo.

Pandev 6,5 - L'uomo ovunque della squadra allenata da Ballardini. Si vede poco negli ultimi 16 metri, ma solamente per una questione di stanchezza. Dal 62' Kouamé 6,5 - Gioca una mezz'ora di qualità, condita da un aggancio da cineteca.

Piatek 7 - 4 gol in 3 partite di Serie A, 8 in totale calcolando la Coppa Italia. Il centravanti polacco è diventato una sentenza per la squadra rossoblu.

All. Ballardini 7 - In casa il suo Genoa è una squadra molto solida, in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario e, da quest'anno, con un Piatek in più.

BOLOGNA

Skorupski 6,5 - Impegnato in diverse occasioni ma sempre vigile. Incolpevole in occasione del gol subito.ù

De Maio 6 - Meglio della partita con l'Inter.

Riesce a rimediare una sufficienza stiracchiata.

Danilo 5 - Suo l'errore in occasione della rete realizzata da Piatek. La sua espereinza stavolta non è bastata.

Gonzalez 5 - Si prende un'ammonizione evitabile, e non è mai molto reattivo sulle incursioni dei giocatori del Genoa. Dal 70' Orsolini 6 - Qualche fiammata che fa ben sperare.

Mattiello 5,5 - Tanta spinta, come nelle prime tre giornate, ma nella partita di Marassi è troppo impreciso.

Poli 6 - Solita prestazione da motore di centrocampo per il giocatore ex Sampdoria. Peccato per qualche imprecisione nei pressi della porta avversaria. Dal 68' Svanberg 5,5 - Troppo poco, poteva fare di più.

Pulgar 4 - Inglobato dai centrocampisti del Grifone, si innervosisce e crolla mentalmente facendosi espellere.

Dzemaili 5,5 - Meglio rispetto alle ultime prestazioni, restano però troppi errori al tiro.

Dijks 6 - Forse il migliore del Bologna di Filippo Inzaghi. Spinge con continuità sulla sua fascia, servendo cross importanti.

Destro 5 - Lento, macchinoso e spesso fuori dalla partita. Il suo ritorno da titolare non è stato dei migliori, soprattutto in questo momento di astinenza per i felsinei. Dal 79' Santander S.V.

Okwonkwo 5,5 - Si sbatte molto contro i difensori del Genoa, provocando anche qualche pericolo, ma non è abbastanza.

All.Inzaghi 5 - La squadra va a picco e lo fa senza idee e soprattutto senza reti segnate. C'è un po' di sfortuna ma ci sono anche molti demeriti.

ARBITRO: Banti 6,5 - Gestisce una gara fisica, nervosa e anche sfortunata per l'infortunio del guardalinee, ma lo fa con grande attenzione e diligenza.

 

TABELLINO

Genoa-Bologna 1-0

Genoa (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Spolli, Gunter; Romulo, Mazzitelli (Dal 79' Pereira), Hiljemark (Dal 58' Lazovic), Criscito; Bessa; Pandev (Dal 62' Kouame), Piatek. All. Ballardini.

Bologna (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Gonzalez (Dal 70' Orsolini); Mattiello, Poli (Dal 68' Svanberg), Pulgar, Dzemaili, Dijks; Destro (Dal 79' Santander), Okwonkwo. All. Inzaghi.

Arbitro: Banti (Livorno).

Marcatori: 69' Piatek (G)

Ammoniti: 2' Destro (B), 39' Dijks (B), 57' Gonzalez (B), 61' Dzemaili (B), 65' Bessa (G), 90' Marchetti (G), Skorupski (B)

Espulsi: 90' Pulgar (B)

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)