Breaking News
  • Calciomercato Roma, da Bailey a Ziyech: il punto sulle trattative giallorosse
    © Getty Images

Calciomercato Roma, da Bailey a Ziyech: il punto sulle trattative giallorosse

Il direttore sportivo dei giallorossi lavora per tentare di portare a casa gli ultimi colpi di mercato

Non solo Steven N'Zonzi per il calciomercato Roma. Una volta rientrato dagli Stati Uniti, Monchi ha iniziato una lunga sessione di incontri e valutazioni che dovrebbe portare ad accelerazioni importanti all'inizio della prossima settimana. Il centrocampista francese piace molto al direttore sportivo giallorosso, ma il ritornello del Siviglia è sempre lo stesso: per venderlo serve un'offerta vicina ai 35 milioni di euro (questa la cifra che spetta al club andaluso, 5 sono destinati alla famiglia del calciatore) previsti dalla clausola rescissoria. Tra le alternative al fresco campione del mondo figura anche il nome di Samassekou, ma il maliano del Salisburgo non è l'unico profilo nei radar del dirigente spagnolo.

Calciomercato Roma: tra centrocampo e attacco

Nelle ultime ore si è ad esempio parlato della possibilità di utilizzare Strootman come regista, ruolo già ricoperto in alcune occasioni la scorsa stagione, e di dirottare gli sforzi in mediana sulla mezzala.

Se così fosse, potrebbe tornare nuovamente di moda il nome di Hakim Ziyech, abile a giostrare sia a centrocampo, sia nel ruolo di attaccante esterno. Come detto nei giorni scorsi, l'Ajax ha abbassato molto le proprie pretese rispetto a giugno, ma la Roma sin qui è rimasta in posizione d'attesa. In prossimità della gara di Champions League contro lo Standard Liegi (in programma martedì prossimo, pochi giorni prima della chiusura del mercato italiano in entrata), potrebbe muoversi qualcosa sul fronte Ajax e non solo in ottica giallorossa. David Neres e Frenkie de Jong sono nomi che fanno gola a molti e il centrocampista olandese non è mai scomparso dal mirino del Barcellona. Come Neres, anche Bailey piace molto a Trigoria, ma la sua valutazione iniziale è di almeno 50 milioni. Nei giorni scorsi, è stato fatto un tentativo per Suso, mentre Berardi, che piace a Di Francesco, non scalda i cuori di dirigenza e tifosi.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)