Breaking News
  • WhatsApp, i trucchi per usare due profili sullo stesso cellulare
    © Getty Images

WhatsApp, i trucchi per usare due profili sullo stesso cellulare

Si può fare affidamento ad una app esterna oppure la modalità Ospite

WHATSAPP DUE NUMERI SU UNO SMARTPHONE - In Italia il numero di cellulari ha superato di gran lunga quello delle persone. Molti hanno bisogno di due smartphone perché magari uno lo usano per il lavoro. I dispositivi più moderni danno la possibilità di utilizzare due dispositivi, ma c'è un problema: come fare con le app? La più usata al mondo resta WhatsApp che però non dà la possibilitù di passare da un numero all'altro mentre si sta chattando con gli amici o con i colleghi di lavoro. Ci sono però dei trucchi per aggirare l'ostacolo.

Il primo è quello di ricorrere ad una applicazione esterna come Parallel Space che rende possibile sia su iOS che su Android di avere due account sullo stesso cellulare. L'inconveniente è dato dal fatto che questa app occupa molto spazio e consuma molta batteria.

WhatsApp, la modalità Ospite per usare due numeri su uno smartphone

Tutti quelli che non vogliono scarica una app esterna per usare WhatsApp con due numeri su un solo smartphone (ma solo Android) c'è un'altra strada. Si tratta della modalità Ospite che crea un ulteriore account locale sullo stesso cellulare attraverso cui configurare un altro profilo della nota app di messaggistica istantanea.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)