Breaking News
  • PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-ROMA: DZEKO SI FERMA AL PALO
    © Getty Images

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-ROMA: DZEKO SI FERMA AL PALO

Il bosniaco sfiora il gol nel finale, tra i padroni di casa bene Milinkovic

PAGELLE TABELLINO LAZIO ROMA / Dzeko non riesce a gonfiare la rete nel derby contro la Lazio: il bosniaco recrimina per una traversa nel recupero. Nella Romai bene Manolas (uscito per infortunio) mentre nella Lazio Milinkovic sfodera una grande prestazione.

 

LAZIO

Strakosha 6,5 - Mai impegnato, poi sfodera una parata decisiva su Dzeko al 90'.

Luiz Felipe 6 - Riesce a limitare le incursioni di Nainggolan.

De Vrij 6,5 - Non soffre contro Dzeko, e di questi tempi è tanta roba.

Radu 4,5 - In difficoltà contro Under più che con Schick: il turco lo costringe al secondo giallo.

Marusic 6 - Attento su Kolarov, che lo fa soffrire a tratti. Ha l'occasione del gol dell'1-0 nel finale, am il suo tiro, deviato, va fuori di un nulla.

Parolo 5,5 - In avvio ha una grande occasione quando sfrutta l'esitazione di Kolarov, ma il suo tiro finisce alto. Poi spreca un gran pallone di Milinkovic tentando il tiro di prima di sinistro quando poteva controllare più o meno comodamente.

Lucas Leiva 6 - Perde sciaguratamente un pallone, per recuperare il quale si fa ammonire per fallo su Dzeko. Poi non sfigura contro il centrocampo romanista.

Milinkovic-Savic 7 - Bellissima palla per Parolo in un primo tempo non brillantissimo. Nella ripresa regala un altro cioccolatino a Immobile. Prova il tiro da centrocampo all'ultimo respiro.

Lulic 6 - Il duello con Bruno Peres finisce sostanzialmente in parità. Pochi istanti prima di uscire, nel corso di un contropiede, non vede l'inserimento di Felipe Anderson. Dal 59' Lukaku 6 - Buon impatto sulla gara.

Felipe Anderson 5,5 - Prove spessissimo a saltare gli avversari ma ci riesce a fasi alterne. Quando Inzaghi lo toglie non nasconde la delusione. Dal 59' Luis Alberto 6 - Regala qualità alla manovra. Un suo tiro esce di pochissimo.

Immobile 5 - Spessissimo in fuorigioco, quando a inizio secondo tempo gli arriva la palla giusta perde colpevolmente l'attimo. Poi Milinkovic gli dà un gran pallone che tira fuori d'esterno. Meritava un giallo per una simulazione. Dall'82' Bastos 5,5: Dzeko lo batte nel duello di testa con cui coglie il palo.

All. Inzaghi 6 - Riesce a rimotivare la squadra dopo il tracollo di Salisburgo. Non era facile.

 

ROMA

Alisson 6 - Impegnato solo con i piedi. Brivido nel finale per il tiro di Milinkovic da centrocampo.

Fazio 6 - Confermato sul centrodestra dopo il match col Barcellona. Gara positiva condita però da alcuni errori.

Manolas 7 - Da applausi un recupero in velocità su Felipe Anderson. Molto reattivo sulle partenze di Immobile.

Esce per infortunio. Dal 74' Florenzi 6,5 - Sulla fascia è sempre pericoloso: da lui partono la maggiorparte delle azioni più pericolose della Roma nel finale.

Juan Jesus 6 - Buona prova da mastino della retroguardia.

Bruno Peres 6  - Ha l'occasione per entrare nel cuore dei romanisti quando si presenta solo davanti a Strakosha, ma il palo gli strozza in gola l'urlo del gol. Va a sinistra nel finale dopo l'uscita di Manolas. Dall'82' El Shaarawy 6,5 - Provvidenziale quando devia in angolo il tiro a botta sicura di Marusic.

De Rossi 6 - Solità intensità, rischia un clamoroso autogol.

Strootman 6 - Quando sale di tono lui la Roma si rianima subito. Fa a sportellate per tutto il match. Regala a Dzeko il pallone con cui il bosniaco coglie la traversa.

Kolarov 6,5 - Con un'incertezza (in collaborazione con Juan Jesus) regala a Parolo un'occasionissima dopo pochi minuti. Solita presenza sulla fascia, va a fare il terzo centrale quando esce Manolas. Salvataggio decisivo nel recupero.

Schick 5,5 - Combatte su tutti i palloni, non riesce però a mostrare le sue qualità tecniche. Dal 55' Under 6 - Regala vivacità, provoca la seconda ammonizione di Radu.

Dzeko 6 - In ombra, paga la stanchezza per la grande prova con il Barcellona. Risorge nel finale con due colpi di testa: su uno Strakosha fa un miracolo, sul secondo lo ferma la traversa.

Nainggolan 6 - Primo tempo di sacrificio impreziosito dal magnifico assist per Bruno Peres. Poi fa sentire la sua solità fisicità, anche se non è al massimo.

All. Di Francesco 6,5 - Ripropone il 3-4-3 con discreti risultati. Nel finale prova il 4-2-3-1 e per poco non gli riesce un altro colpaccio.

 

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo 6,5 - Gestione sicura della gara, azzecca tutte le decisioni importanti.

 

TABELLINO

LAZIO-ROMA 0-0

LAZIO: Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Bastos; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (59' Lukaku); Felipe Anderson (59 Luis Alberto); Immobile (82' Bastos).
A disp.: Vargic, Guerrieri, Wallace, Basta, Caceres, Murgia, Di Gennaro, Caicedo, Nani.
All. Inzaghi.

ROMA: Alisson; Fazio, Manolas (74' Florenzi), Juan Jesus; Bruno Peres (82' El Shaarawy), De Rossi, Strootman, Kolarov; Schick (55' Under), Dzeko, Nainggolan.
A disp.: Skorupski, Lobont, Capradossi, Jonathan Silva, Lu. Pellegrini, Gonalons, Lo. Pellegrini, Gerson, El Shaarawy, Antonucci.
All. Di Francesco.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo

Ammoniti: 11' Leiva (L), 31' Juan Jesus (R), 36' Luiz Felipe (L), 39' Radu (L), 62' Strootman (R)

Espulso: 80' Radu (L)

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)