Breaking News
  • Calciomercato Juventus, calvario Höwedes: riscatto lontano
    © Getty Images

Calciomercato Juventus, calvario Höwedes: riscatto lontano

Il tedesco nuovamente ko: finora una sola presenza collezionata in bianconero

JUVENTUS HOWEDES - Ancora un infortunio per Benedikt Höwedes. La prima stagione alla Juventusdel difensore tedesco si sta trasformando in un lungo calvario, con l'ex capitano dello Schalke 04 costretto nell'allenamento di martedì ad uno nuovo stop per un affaticamento muscolare alla vigilia del recupero di campionato contro l'Atalanta.

Höwedes da alcune settimane si stava regolarmente allenando insieme al resto del gruppo e tra oggi e il match con la Spal sarebbe potuto rientrare nelle rotazioni di Allegri dopo lo stop di novembre per la lesione al retto femorale della coscia che lo ha costretto a un'assenza di oltre due mesi.

Calciomercato Juventus, futuro Höwedes: la situazione

Il nazionale teutonico classe '88 si era fermano ai box anche a inizio stagione per diverse settimane e finora ha collezionato una sola presenza da titolare nel match di campionato contro il Crotone. Poco meno di 70 minuti giocati in maglia bianconera, dato che ne allonta inevitabilmente il possibile riscatto dallo Schalke 04. In estate la dirigenza della Continassa aveva prelevato il giocatore in prestito oneroso per 3,5 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni alla 25° presenza. Scenario ovviamente non più percorribile, con la Juventus che adesso valuta la possibilità o meno di riscattare Howedes a cifre decisamente più basse. Difficilmente il club campione d'Italia si svenerà per rilevare l'intero cartellino di Höwedes vista la fragilità mostrata dal difensore e l'arrivo a giugno di Caldara, senza dimenticare gli imminenti rinnovi dei senatori Chiellini e Barzagli.

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)