Breaking News
  • PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-UDINESE: straordinario N'Koulou
    © Getty Images

PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-UDINESE: straordinario N'Koulou

Ottima prestazione da parte di Belotti. Giornata negativa per Zampano ed Obi

PAGELLE E TABELLINO DI TORINO UDINESE PROMOSSI E BOCCIATI / Ritorna al successo il Torino e lo fa grazie ad una superba prestazione di N’Koulou e al cinismo sotto porta di Andrea Belotti. Ad Oddo, non è bastata la buona prova di Barak e l’impegno di Lasagna, per arginare il gioco dei granata. Giornata negativa per Obi e Zampano.

 

TORINO

Sirigu 6 – Con la sua lentezza e la sua imprecisione nei rinvii con i piedi, rischia di far prendere gol in un paio di occasioni.

De Silvestri 7 – Partecipa attivamente alla fase offensiva, creando sempre una superiorità numerica sulla destra. Fa bene le diagonali difensive.  Da un suo assist, arriva il gol di Belotti.

N'Koulou 8 – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, segna al 32’ il suo secondo gol stagionale. Comanda in maniera discreta la difesa, lasciando poco spazio a Lasagna. Bravo sia nelle chiusure che negli anticipi.

Burdisso 7 – Grazie alla sua esperienza, riesce a gestire gli attacchi dell’Udinese. Bene in fase d’impostazione.

Molinaro 6 – Arranca quando dal suo lato attaccano Widmer e Barak. Meglio nel secondo tempo.

Baselli 6 – Buono qualche spunto e qualche inserimento, ma manca di convinzione in certi momenti.

Rincon 6 – ‘El general’ fa un ottimo lavoro in fase di non possesso palla. Sbaglia però qualche pallone di troppo in fase di costruzione.

Obi 5,5 – Tanta corsa e grinta, aiuta molto Molinaro ma si perde in prossimità della porta avversaria. Dal 62’ Moretti 6 – Sempre molto attento sui cross dei friulani.

Iago Falque  6 – Da un suo attimo angolo, arriva il gol di N'Koulou.  Bravo nel ripiegare in difesa quando serve.

Belotti 7,5 – In certi momenti, è bravo nel far reparto da solo, consentendo alla squadra di salire. Su assist di De Silvestri, segna il gol del 2 a 0. Dall’87’ Berenguer – s.v.

Niang 6 – Bravo nell’accentrarsi consentendo ad Obi di attaccare sulla sinistra. Dal 71’ Ansaldi 6 – Molto utile tatticamente in entrambe le fasi di gioco.

All. Frustalupi 6,5 – Il suo Torino gioca con ordine e non si scompone mai dinnanzi agli attacchi dei friulani. Sfrutta a dovere le occasioni costruite.

 

UDINESE

Bizzarri 5,5 – Incolpevole sui gol del Torino. Così come Sirigu, anche lui commette qualche errore nei disimpegni con i piedi.

Larsen 6 – Bravo lo svedese nello scalare, e nel non lasciare troppo spazio a Niang. Dal 79’ Hallfredsson – s.v.

Nuytinck 5,5 – Bene le gioco aereo, cerca di limitare come può Belotti.

In occasione del secondo gol granata, sbaglia i tempi d’intervento su Belotti.

Samir 5,5 – Sceglie i giusti tempi per staccarsi dalla difesa e andare al cross. Soffre leggermente il dinamismo del duo Belotti-Iago Falque.

Widmer 6 – Sulla destra, insieme a Barak, mettono in seria difficoltà Molinaro.

Barak  6 - Sceglie bene i tempi d’inserimento, tenendo sempre in apprensione la difesa granata. Con le sue giocate, abbina quantità e qualità a centrocampo.

Behrami 6 – Un baluardo davanti alla difesa: grazie a lui, il Torino non sempre riesce a sfondare centralmente. Dal 67’ De Paul -

Jankto 5 – Primo tempo poco convincente in entrambe le fasi di gioco.

Zampano 4,5 – Gara disastrosa per l’ex Pescara, che sbaglia spesso i tempi d’intervento, consentendo a De Silvestri di andare senza problemi al cross.

Maxi Lopez 5 – Fa poco movimento senza palla. A volte sembra un corpo estraneo alla squadra.

Lasagna 6 – In ritardo su N'Koulou in occasione del gol del Torino.  Con il suo dinamismo e la sua voglia di segnare, ci va vicino in un paio di occasioni. Dal 53’ Perica 5 – Non incide minimamente sulla gara.  

All. Oddo 5 – La sua Udinese non riesce a costruire un gioco convincente al punto tale da mettere in difficoltà il Torino. Le sporadiche occasioni avute, sono frutto delle giocate dei singoli.

 

 

Arbitro: Abisso 6 – Alla sua 18 esima gara in Serie A, il direttore di gara della sezione di Palermo dirige senza grossi problemi, sanzionando con l’ammonizione solo i falli più cattivi. Giusto annullare il gol di Barak al 16’ per fuorigioco di Maxi Lopez al momento del cross.

 

 

TABELLINO

TORINO-UDINESE 2-0

Torino (4-3-3): Sirigu, De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro, Baselli, Rincon, Obi (62’ Moretti), Iago Falque, Belotti (87’ Berenguer), Niang (71’ Ansaldi). A disposizione: Ichazo, Coppola, Barreca, Bonifazi, Valdifiori, Ljajic, Edera. All. Frustalupi

Udinese (3-5-2): Bizzarri, Larsen (79’ Hallfredsson), Nuytinck, Samir, Widmer, Barak, Behrami (67’ De Paul), Jankto, Zampano, Maxi Lopez, Lasagna (53’ Perica). A disposizione: Scuffet, Borsellini, Angella, Pezzella, Ingelsson, Fofana, Pontisso, Balic. All. Oddo

MARCATORI: 32’ N'Koulou (T), 65’ Belotti (T)

ARBITRO: Abisso Rosario (Sez. di Palermo)

AMMONITI: 57’ Rincon (T), 74’ Burdisso (T), 87’ Hallfredsson (U)

ESPULSI: -

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)