Breaking News
  • Calciomercato Inter, non solo Chiesa: tutti gli obiettivi 'viola'
© Getty Images

Calciomercato Inter, non solo Chiesa: tutti gli obiettivi 'viola'

Da Badelj a Simeone, passando per Veretout, ecco i calciatori della Fiorentina seguiti con attenzione dai nerazzurri

CALCIOMERCATO INTER FIORENTINA / Oggi rivali, ma domani? Fiorentina-Inter, anticipo del venerdì sera della 20a giornata del campionato di Serie A porta con sé alcuni intrecci di calciomercato sull'asse Firenze-Milano. Sono tanti, infatti, i calciatori 'viola' seguiti con particolare attenzione dall'Inter in vista di un possibile assalto futuro. Ovviamente, la tentazione più suggestiva per il calciomercato Inter porta il nome di Federico Chiesa, che il club nerazzurro ha provato a strappare ai Della Valle già in passato. Il 'figlio d'arte', però, è in buona compagnia...

Calciomercato Inter, tutti gli obiettivi in casa Fiorentina

Su Federico Chiesa, la concorrenza per l'Inter è folta e agguerritta: su tutti, il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha già manifestato ufficialmente a più riprese il proprio interesse per il giocatore, scontrandosi sistematicamente col 'muro' alzato dalla proprietà Fiorentina sulla cessione del giocatore.

In estate se ne riparlerà, sia in casa Napoli che in casa Inter, dove sperano di fare i conti con vincoli del fairplay finanziario meno stringenti.

In estate, salvo sorprese sul rinnovo, Milan Badelj sarà libero di trasferirsi a parametro zero in qualsiasi club, alla luce del contratto con la Fiorentina in scadenza a giugno. Su Badelj si registra in questi giorni lo sprint della Roma, ma tra le squadre alla finestra c'è anche l'Inter, oltre a Milan, Siviglia e alcune società tedesche.

Sempre a centrocampo, un nome che può stuzzicare la fantasia dell'Inter è quello di Jordan Veretout. Luciano Spalletti cerca un trequartista 'alla Nainggolan' per la sua Inter, memore delle soddisfazioni che il centrocampista belga gli ha regalato in quel ruolo da incursore offensivo per lui inedito a Roma. E proprio Nainggolan è il calciatore al quale Veretout ha ammesso di ispirarsi ("Io simile a Nainggolan? Il belga è un grande. Ci ho giocato contro, mi ha impressionato. Mi ispiro a Nainggolan ma è complicato arrivare ai suoi livelli", ha dichiarato il centrocampista viola).

Infine, una menzione speciale tra gli obiettivi dell'Inter in casa Fiorentina la merita Giovanni Simeone: nella Milano nerazzurra la cessione di Mauro Icardi non è presa in considerazione, nonostante il forte pressing del Real Madrid, ma in futuro, se e quando l'attaccante ex Sampdoria dovesse lasciare l'Inter, il suo erede potrebbe essere proprio il 'Cholito'. Tutto dipenderà dal suo rendimento con la maglia della Fiorentina. A partire da questa sera.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)