Breaking News
  • Calciomercato Napoli, dall'Atalanta una sorpresa in uscita?
© Getty Images

Calciomercato Napoli, dall'Atalanta una sorpresa in uscita?

In difesa potrebbe esserci uno spiraglio per la conferma di Tonelli: in questo caso a partire sarebbe Maksimovic

CALCIOMERCATO NAPOLI TONELLI / Zero presenze quest'anno, appena tre la scorsa stagione, due solo convocazioni da agosto ad oggi: questo il ruolino non certo lusinghiero di Lorenzo Tonelli con la maglia del Napoli. Nel calciomercato invernale l'ex difensore dell'Empoli è dato da tempo in partenza e non mancano certo le pretendenti: ci pensano Sassuolo, Crotone, ma anche Verona e Benevento. Un suo addio da qualche settimana rappresenta una certezza o quasi nel calciomercato Napoli, ma dalla gara di coppa Italia potrebbe arrivare una sorta di smentita: Tonelli, infatti, è tornato nella lista dei convocati di Maurizio Sarri per la sfida all'Atalanta.

Una convocazione che per il calciatore mancava dal 23 settembre e che non ha a che fare con nessun problema fisico degli altri difensori: Albiol, Koulibaly, Chiriches e Maksimovic sono a disposizione. 

Calciomercato Napoli, resta Tonelli: via Maksimovic, ecco perché

Allora cosa c'è dietro a questa che potrebbe essere considerata una 'sorpresa'? Nulla di certo, ma si potrebbe anche ipotizzare un cambio di strategia del club partenopeo in vista della riapertura della campagna trasferimenti ormai imminente. Così Tonelli resterebbe in azzurro, mentre potrebbe esserci la cessione di Nikola Maksimovic. Il centrale ex Torino è stato pagato molto due stagioni fa (circa 25 milioni di euro) ma non è mai riuscire a insidiare la coppia titolare Albiol-Koulibaly, finendo per diventare la quarta scelta dietro a Chiriches. Così non è utopistico che la dirigenza del Napoli possa pensare a un prestito per il serbo in modo da rivalorizzare l'investimento effettuato due estati fa. Inoltre lo stesso calciatore potrebbe volere maggior spazio visto che si gioca il Mondiale con la sua Serbia e altri sei mesi in panchina potrebbero costargli il posto in Nazionale. Anche in questo caso le pretendenti non mancherebbero e la cessione di Maksimovic potrebbe rivelarsi un doppio affare per il Napoli e per il calciatore.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)