Breaking News
  • Calciomercato Inter, dubbi e certezze su Yanga-Mbiwa
© Getty Images

Calciomercato Inter, dubbi e certezze su Yanga-Mbiwa

Il difensore ai margini del Lione è nel mirino dei nerazzurri oltreché di Fiorentina e Basaksehir

CALCIOMERCATO INTER YANGA MBIWA / L'arrivo anticipato di Bastoni non può certo soddisfare Spalletti che nel calciomercato Inter di gennaio si aspetta un rinforzo importante per il reparto arretrato visto l'infortunio di Joao Miranda e quello di D'Ambrosio che il tecnico nerazzurro avrebbe potuto e potrebbe impiegare pure al centro in caso di emergenza. Una situazione in cui di fatto si trova adesso, considerato che gli unici centrali di ruolo disponibili sono Andrea Ranocchia e Milan Skriniar. Ecco perché serve con urgenza un innesto valido, a tal proposito negli ultimi giorni è spuntato fuori il nome di Yanga-Mbiwa.

L'ex Roma è ai margini del Lione, che a quanto pare vuole 5 milioni di euro, e nel mirino anche di Fiorentina e Mediapol Basaksehir.

Calciomercato Inter, Sabatini pensa a Yanga-Mbiwa: pro e contro dell'operazione

Il ventottenne francese è un vecchio pallino di Walter Sabatini, che lo portò nella Capitale nel calciomercato estivo 2014 rivendendolo poi all'OL un anno più tardi a circa 10 milioni, più o meno la stessa cifra che è costato tra prestito e diritto di riscatto. "Fu una cessione dolorosa - disse l'attuale direttore tecnico di Suning Sports a proposito della partenza del classe 1989 -  Era diventato il beniamino di tutti dopo il gol alla Lazio, però avevo esigenza di recuperare i soldi spesi per il suo cartellino e ho ricevuto l'offerta del Lione. Ricordo ancora oggi il suo sguardo muto, senza odio. Sono stato male, non sapevo cosa dirgli. Sapevo di fargli un torto". Yanga-Mbiwa non alzerebbe il livello dell'Inter ma, considerata la sua esperienza in Serie A, sarebbe senz'altro un buon affare se comunque il Lione accettasse il prestito. I dubbi sono sulla suo stato fisico:  quest'anno ha giocato appena 217 minuti e questo ci porta a pensare che avrebbe bisogno di tempo e partite per raggiungere una condizione più che accettabile .

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)