Galliani ha chiamato Allegri: Juventus “smascherata”

Un incontro a cena e una ‘chiacchierata’ sul futuro: protagonisti Max Allegri e Adriano Galliani

Hanno lavorato insieme al Milan e ora sono al centro di una interessante trama di mercato. Incontro a cena per Adriano Galliani e Massimiliano Allegri.

La telefonata tra Allegri e Galliani
Massimiliano Allegri (LaPresse) – calciomercato

La Juventus pensa al futuro. Un futuro che passerà per la prossima partita col Milan, ma non solo. Il futuro dei bianconeri, infatti, potrebbe ripartire da un altro allenatore, nonostante Massimiliano Allegri sia legato alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2025. Un divorzio, quello tra Allegri e la Juventus, che potrebbe essere meno cordiale del previsto. Al di là delle parole di convenienza di Giuntoli, infatti, il tecnico toscano è consapevole del fatto che il prossimo anno al suo posto potrebbe esserci Thiago Motta.

Allegri ha un altro anno di contratto e il tecnico bianconero non sembra essere intenzionato a transare e – anzi – chiederà l’intero stipendio per tutti i componenti del suo staff tecnico. Del resto, in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League, la Juventus si ritroverebbe con un tesoretto di circa 120 milioni di euro visti anche i proventi derivanti dalla futura partecipazione al Mondiale per club e dalla Supercoppa in Arabia.

Calciomercato Juventus, Allegri e l’incontro a cena con Galliani

Nel corso delle ultime stagioni, più di una volta Massimiliano Allegri ha fatto da parafulmine, non solo nei confronti della squadra, ma anche verso la società, spesso finita nel mirino della critica, soprattutto per le strategie di mercato.

La telefonata tra Allegri e Galliani
Allegri e Galliani (LaPresse) – calciomercato

Nei giorni scorsi è stato avvisato dall’amico e mentore Adriano Galliani – che lo portò dalla panchina del Cagliari a quella del Milan – in occasione della cena organizzata da Cristiano Giuntoli a Milano per intavolare la trattativa per il portiere Michele Di Gregorio, pronto a diventare il vice Szczesny in vista della prossima stagione.

Una cena nel corso della quale sul tavolo della discussione potrebbe essere finito anche il nome di Colpani. E poi, sempre a proposito di futuro, c’è da capire se con l’addio di Allegri resterà in bianconero Adrien Rabiot, se Bremer verrà sacrificato per fare cassa e tentare l’assalto a Koopmeiners per cui l’Atalanta chiede 70 milioni.

Impostazioni privacy