Breaking News
  • Calciomercato Roma, arriva il Cagliari: occhi puntati su Barella
    © Getty Images

Calciomercato Roma, arriva il Cagliari: occhi puntati su Barella

Il club giallorosso è uno dei principali pretendenti al giovane gioiello sardo

CALCIOMERCATO ROMA BARELLA CAGLIARI / Sabato sera il Cagliari farà visita alla Roma nel match valido per la 17a giornata. Sarà l'occasione ideale per il calciomercato Roma di poter visionare da vicino uno dei prospetti più interessanti del nostro calcio: Nicolò Barella. Il ragazzo classe 1997 si sta confermando su ottimi standard anche quest'anno, diventando uno dei perni del centrocampo dei sardi: 15 presenze e 2 gol recita fin qui il suo bottino. "Può diventare un big", ha ammesso senza troppi giri di parole il tecnico Lopez qualche settimana fa.

E non è un caso che su di lui si sono concentrate tutte le principali big del nostro campionato: la Juventus in primis, sempre molto attenta ai giovani italiani di talento, ma anche Milan, Fiorentina, Napoli e Inter che ultimamente sembra aver mosso anche i primi passi per scavalcare la concorrenza, allacciando i primi contatti con l'agente Alessandro Beltrami

Calciomercato Roma, ecco quanto costa Barella

Nato come trequartista, nel corso degli anni Barella ha arretrato il proprio baricentro, diventando a tutti gli effetti un 'tuttocampista'. Ha tecnica, visione di gioco ma anche furore, dinamicità e capacità di inserimento: qualità che gli permettono di agire indistitamente sia come playmaker che come interno di centrocampo. Caratteristiche che non hanno stregato solamente la Serie A: come vi abbiamo svelato, su Barella si sono posati gli occhi anche del Siviglia, formazione spagnola sempre molto abile nella ricerca ed il monitoraggio di potenziali diamanti da sgrezzare. Legato da un contratto fino al 2021, il Cagliari lo valuta tra i 20 ed i 25 milioni di euro. La Roma sogna di renderlo il 'nuovo DeRossi', consegnargli le chiavi della mediana assieme al suo 'quasi coetaneo' Pellegrini. Riuscirci non sarà un'impresa semplice: Giulini non aspetta altro che far scattare un'asta per il suo talentino, già pregusta un incasso milionario. Nel frattempo il giovane Barella cerca di concentrarsi solo sul campo: "Non penso al calciomercato ora, sono un tifoso del Cagliari, molto legato alla Sardegna. Sono un figlio di quest'isola", un suo commento recente sul futuro. Prima c'è una salvezza da portare a casa. 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)