Breaking News
  • Euro 2016, Germania-Italia 6-5 (d.c.r.): lotteria dei rigori fatale agli 'Azzurri'
© Getty Images

Euro 2016, Germania-Italia 6-5 (d.c.r.): lotteria dei rigori fatale agli 'Azzurri'

Darmian sbaglia il tiro decisivo, tedeschi avanti solamente dal dischetto

. p>EURO 2016 GERMANIA ITALIA / BORDEAUX (Francia) - Per i quarti di finale di Euro 2016, stasera si è giocato il big match tra Germania e Italia.
Dopo un primo tempo bloccato tatticamente (con poche occasioni nitide da una parte e dall'altra), la gara si è accesa nella ripresa: al 65' i tedeschi sono andati meritatamente in vantaggio con Ozil dopo aver sfiorato la rete in diverse occasioni.
Tuttavia, la determinazione dell'Italia ha portato gli azzurri a conquistarsi un rigore netto, segnato poi da Bonucci al 78'.
Dopo il pareggio raggiunto, l'Italia ha ripreso a macinare gioco sfiorando il vantaggio con un potente destro di De Sciglio.
Nei tempi supplementari, invece, l'enorme stanchezza sulle gambe degli azzurri si è fatta sentire e per buona parte è stato dominio della Germania.
La partita è stata decisa ai rigori: 6-5 per i tedeschi che vanno quindi in semifinale.

GERMANIA-ITALIA 1-1 (6-5 dcr) (65' Ozil, 78' Bonucci; Insigne rig., Kroos rig., Barzagli rig., Draxler rig., Giaccherini rig., Hummels rig., Parolo rig., Kimmich rig., De Sciglio rig., Boateng rig., Hector rig.).

 

M.D.A.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)