Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Juventus, manovre in attacco: sogno Cavani, Wolfsburg su Zaza

Tante opzioni in attacco per i bianconeri: no al Liverpool per Morata

CALCIOMERCATO JUVENTUS CAVANI ZAZA WOLFSBURG MORATA/ TORINO - La Juventus che viaggia a passo spedito in campionato, dove ha conquistato dieci vittorie consecutive che l'hanno proiettata al secondo posto in classifica dietro al Napoli di Gonzalo Higuain, inizia a programmare le mosse di calciomercato che tra gennaio e giugno, potrebbero rivoluzionare l'attacco bianconero. Il sogno per l'estate si chiama Edinson Cavani, bomber del PSG da tempo nei pensieri di Marotta, Paratici e Allegri. Di lui se ne parla adesso per tentare l'assalto a fine stagione, mentre il Liverpool ha manifestato l'interesse per Morata e il Wolfsburg non molla la pista Zaza. Da Cavani a Morata, passando per Zaza, ecco i principali movimenti in attacco del calciomercato Juventus.

JUVENTUS-CAVANI: SOGNO ESTIVO PER I BIANCONERI

Il principale obiettivo del calciomercato Juventus per la prossima stagione è Edinson Cavani. L'attaccante uruguayano del Paris Saint-Germain, accostato da anni ai bianconeri, sarà l'indiscusso protagonista della sessione estiva di trasferimenti. L'ex Napoli è in rotta con il Paris Saint-Germain e a giugno potrebbe seriamente lasciare la Francia per tentare una nuova avventura. La Juventus è forte sul giocatore che gode della stima di Marotta, Paratici e Allegri. A fine stagione, la 'Vecchia Signora' proverà seriamente a portarlo in Italia. Cavani non ha mai nascosto il desiderio di tornare a calcare i campi di Serie A, ma tanto dipenderà anche dalla concorrenza: Real Madrid, Inter, Chelsea, Manchester City e Manchester United promettono battaglia nel caso in cui il 'Matador' dovesse finire sulla lista dei partenti del Paris Saint-Germain.

MORATA VIA DALLA JUVENTUS? NO AL LIVERPOOL IN ATTESA DEL REAL MADRID

Per dare l'assalto a Cavani, alla Juventus potrebbero servire gli introiti della cessione di un 'big' come Alvaro Morata, attaccante di proprietà dei bianconeri ma legato al Real Madrid da un diritto di recompra fissato a 30 milioni di euro per giugno 2016. Il blocco al mercato delle 'Merengues' complica i piani di Florentino Perez sull'attaccante spagnolo: dalla Spagna fanno sapere che il presidente dei 'Blancos' potrebbe anticipare le operazioni per Morata depositando 35 milioni di euro nelle casse juventine 35 milioni di euro a gennaio, facendo leva su una presunta clausola presente nell'accordo stipulato nell'estate del 2014. Una pista che sembra al momento poco praticabile, mentre appare plausibile che Juventus e Real Madrid decidano di dividersi i proventi di una possibile cessione di Morata a giugno. L'attaccante spagnolo ha tante richieste: Marotta e Paratici avrebbero già respinto un'offerta di 60 milioni di euro arrivata dal Liverpool, mentre sul giocatore si registra anche l'interesse di Arsenal e TottenhamIl padre di Morata, in esclusiva a Calciomercato.it ha dichiarato che "Alvaro è felice alla Juventus", ma in caso di super offerta i bianconeri potrebbero decidere di privarsi dello spagnolo.

JUVENTUS, IL WOLFSBURG SU ZAZA

Manovre in attacco anche in uscita per la Juventus, chiamata a decidere il destino di Simone Zaza. In attesa di dare il benvenuto a Domenico Berardi, in procinto di vestirsi di bianconero a giugno dopo l'esperienza maturata al Sassuolo, i dirigenti juventini devono prendere atto dei tanti club interessati a Zaza. Dopo le diverse offerte arrivate dalla Premier League, ora è la Bundesliga a chiamare l'attaccante di Policoro. Il Wolfsburg lo ha messo in cima alla lista dei desideri per il mercato di gennaio: i tedeschi sono alla ricerca di una prima punta che sappia svariare su tutto il fronte offensivo e si sono già mossi per diversi attaccanti, anche se al momento il Wolfsburg non ha contattato Zaza direttamente. Un fattore da non trascurare, visto che il giocatore, tornato a ricoprire un ruolo più centrale nelle gerarchie di Allegri, prenderebbe in considerazione solamente un progetto ambizioso dal punto di vista tecnico.

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)

    Mercato   Juventus   Lazio
    Calciomercato Juventus, Keita salta ancora gli allenamenti
    Calciomercato Juventus, Keita salta ancora gli allenamenti
    Il senegalese ormai sul piede di guerra con la Lazio
    Mercato   Juventus  
    Calciomercato Juventus, Marotta: "Squadra difficilmente migliorabile"
    Calciomercato Juventus, Marotta: "Squadra difficilmente migliorabile"
    Il dg bianconero fa il punto sul mercato dei campioni d'Italia
    Mercato   Juventus  
    Juventus, Soktratis ammette: "Ho parlato con Allegri"
    Juventus, Soktratis ammette: "Ho parlato con Allegri"
    Il difensore parla della trattativa con i bianconeri
    Mercato   Napoli   Juventus
    Calciomercato Napoli, agente Koulibaly: "Juventus? Nessuna offerta"
    Calciomercato Napoli, agente Koulibaly: "Juventus? Nessuna offerta"
    Il procuratore del centrale azzurro smentisce le voci
    Mercato   Milan   Juventus
    Calciomercato Milan, dalla Spagna: anche i rossoneri su Asensio
    Calciomercato Milan, dalla Spagna: anche i rossoneri su Asensio
    La stella del Real Madrid piace anche a Juventus, Arsenal e Liverpool
    Mercato   Juventus  
    Calciomercato Juventus, nuova offerta per Alex Sandro
    Calciomercato Juventus, nuova offerta per Alex Sandro
    Il Chelsea ha fatto l'ennesimo tentativo
    Mercato   Juventus   Lazio
    Calciomercato Juventus, Keita assente all'allenamento della Lazio
    Calciomercato Juventus, Keita assente all'allenamento della Lazio
    Il senegalese non si è presentato alla ripresa dopo la Supercoppa Italiana