Breaking News
© Getty Images

Giocondo Martorelli su Giacomo Bonaventura

Il procuratore del giovane esterno dei bergamaschi intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it

MERCATO ATALANTA ESCLUSIVO AGENTE BONAVENTURA NAZIONALE / ROMA - Giacomo 'Jack' Bonaventura è stato uno dei grandi protagonisti della rimonta a 'San Siro' dell'Atalanta contro l'Inter: 3-4 il risultato finale per gli orobici che con questa vittoria hanno ipotecato la salvezza. E l'esterno marchigiano, uno degli uomini chiave della formazione di Colantuono, si sta confermando su altissimi livelli: "Tutti siamo, ovviamente, contentissimi, il ragazzo è molto felice - le parole di Giocondo Martorelli, agente di Bonaventura, in esclusiva a Calciomercato.it -. Più volte ho detto che si trattava di un processo di crescita costante e continuo, sia dal punto di vista tecnico che tattico. In accordo con la società abbiamo aspettato questo momento e lui è stato bravissimo a sfruttarlo adattandosi in un ruolo dove contano moltissimo sacrificio e tecnica. Dunque, sta andando tutto come avevamo preventivato".

NAZIONALE - Impossibile non parlare di Bonaventura anche in chiave Nazionale: "Prandelli non ha bisogno di suggerimenti. Ho la fortuna di conoscerlo, so come lavora ed è sempre attento a tutto. E' un allenatore di grande spessore, umano prima che tecnico, e quando sarà il momento giusto saprà scegliere per il meglio".

MERCATO - Per quanto riguarda il futuro, sono molte le voci che circolano sul calciatore cresciuto nel settore giovanile dei bergamaschi: al 23enne Bonaventura sono state accostate, soprattutto, grandi squadre come Juventus e Napoli. "E' un classe '89, non è più una promessa ma una certezza, è italiano: come ho detto in passato, non c'è club che non lo stia seguendo. Aspettiamo sviluppi, è ancora troppo presto per parlare di mercato - spiega Martorelli a Calciomercato.it -. Decideremo insieme all'Atalanta, le società interessate dovranno rivolgersi al club orobico e poi prenderemo in considerazione le proposte che, eventualmente, ci sottoporrà. Non escludo neanche la permanenza a Bergamo, visto che il presidente Percassi ha sempre voglia di migliorarsi ed è ambizioso. Dunque, tutto è possibile, ma adesso è davvero prematuro parlarne".

Mercato   Roma   Atalanta
Calciomercato: sprint Roma-Kessie, Keita verso la Juve. L'Inter...
I giallorossi entrano nel vivo della trattativa per il centrocampista dell'Atalanta. Pareggiata l'offerta del Milan
Mercato   Roma   Atalanta
Calciomercato Roma, Gandini: "Kessié? Gli affari si fanno in tre..."
L'amministratore delegato giallorosso ha parlato anche del futuro di Totti
Mercato   Roma   Atalanta
Calciomercato Roma, la palla passa a Kessié: le ultime di CM.IT
Nel meeting con l'Atalanta erano presenti Monchi, Percassi e Massara