Breaking News
© Getty Images

Fantacalcio, trentunesima giornata: ecco i consigli della redazione

Tutti i protagonisti valutati partita per partita

 

CALCIO FANTACALCIO SERIE A TRENTUNESIMA GIORNATA BORSINO REDAZIONE / ROMA- La settimana dedicata all'andata dei quarti di finale di Champions ed Europa League va in archivio con due risultati amarissimi per il calcio italiano. Juventus e Lazio infatti hanno perso fuori casa per 2-0 contro Bayern Monaco e Fenerbahce ed ora il cammino per entrambe è più che in salita. Proprio i bianconeri di Conte domani alle 18 apriranno il 31° turno della Serie A giocando contro il Pescara. Alle 20:45 sarà in programma invece Bologna-Torino. Domenica alle 12:30 sarà il turno di Fiorentina e Milan, tutte le altre gare alle 15 tranne Inter-Atalanta e Napoli-Genoa che giocheranno alle 20:45. Lunedì alla stessa ora il derby tra Roma e Lazio chiuderà il turno.

JUVENTUS-PESCARA

Autentico testacoda. La Juventus di Antonio Conte infatti è prima e vorrà vendicare la brutta sconfitta patita in coppa col Bayern Monaco. Il Pescara di Christian Bucchi invece è ultimo ma è ancora in lotta per non retrocedere. Nei bianconeri consiglio Vidal, Pogba e Vucinic. Evitate Peluso e Marchisio (in grande difficoltà). La sorpresa può essere Anelka, che si candida per una maglia da titolare. Tra i delfini affidatevi a D'Agostino (anche se è in dubbio), Cascione e Sculli. Sconsiglio Pelizzoli e Cosic. Attenzione alla velocità di Caprari.

BOLOGNA-TORINO

Gara della metà bassa della classifica. Il Bologna di Stefano Pioli viene dallo 0-0 di Udine mentre il Torino di Giampiero Ventura è reduce dal 3-5 patito in casa col Napoli. Nei felsinei consiglio Kone, Diamanti e Gilardino. Evitate Pazienza e Garics. La sorpresa può essere Christodoulopoulos. Tra i granata affidatevi a Cerci e Barreto. Sconsiglio Masiello e Vives. Attenzione alla tecnica di Santana.

FIORENTINA-MILAN

Big match della 31° giornata. La Fiorentina di Vincenzo Montella deve vincere per non perdere il treno Champions League. Il Milan di Massimiliano Allegri invece con 3 punti ipotecherebbe la qualificazione alla massima competizione europea. Nei viola consiglio Aquilani, Cuadrado e Ljajic. Evitate Viviano e Tomovic. La sorpresa può essere Luca Toni. Tra i rossoneri affidatevi a Montolivo, Balotelli ed El Shaarawy. Sconsiglio Zapata e Flamini. Attenzione alle giocate di Boateng.

CATANIA-CAGLIARI

Match tra due belle realtà (entrambe isolane) del nostro campionato. Il Catania di Rolando Maran dista solo 5 punti dai piazzamenti europei mentre il Cagliari della coppia Pulga-Lopez è tranquillo con 12 punti di vantaggio sulla terzultima. Negli etnei consiglio Castro, Bergessio e Gomez. Evitate Salifu e Legrottaglie. La sorpresa può essere lo spagnolo Keko, a gara in corso. Nei sardi affidatevi a Conti, Sau e Pinilla. Sconsiglio Agazzi e Avelar. Attenzione alla velocità di Ibarbo, magari a gara in corso.

SAMPDORIA-PALERMO

Partita molto delicata tra due compagini che vivono momenti differenti. La Sampdoria di Delio Rossi ha un buon vantaggio sulla zona retrocessione ma non sta brillando. Il Palermo di Giuseppe Sannino è penultimo ma è finalmente tornato alla vittoria. Nei blucerchiati consiglio De Silvestri, Obiang ed Icardi. Evitate Munari ed Estigarribia. La sorpresa può essere Eder, con la sua velocità. Tra i rosanero affidatevi a Ilicic e Miccoli. Sconsiglio Benussi e Rios. Attenzione alla vivacità di Kurtic.

SIENA-PARMA

Altro scontro che dirà molto in chiave salvezza. Il Siena di Giuseppe Iachini è ad un solo punto dal Genoa quartultimo mentre il Parma di Roberto Donadoni è tranquillo a +12 sui toscani. Nei senesi consiglio Rosina, Sestu ed Emeghara. Evitate Terzi e Calello. La sorpresa può essere Angelo. Tra i ducali affidatevi a Valdes, Biabiany ed Amauri. Sconsiglio Lucarelli e Rosi. Attenzione a Sansone.

UDINESE-CHIEVO VERONA

Derby del Triveneto tra due squadre diverse tra di loro. L'Udinese di Francesco Guidolin è salva ma è anche troppo lontana dalla zona europea. Il Chievo di Eugenio Corini è distante 9 punti dalla zona retrocessione ma non è ancora tranquillo. Nei friulani consiglio Pereyra, Muriel e Di Natale. Evitate Allan e Gabriel Silva. La sorpresa può essere Lazzari, ristabilitosi dall'infortunio. Tra i clivensi affidatevi a Luca Rigoni, Paloschi e Thereau. Sconsiglio Sampirisi e Cesar. Attenzione al possibile ingresso di Pellissier.

INTER-ATALANTA

Gara molto significativa per entrambe le formazioni. L'Inter di Andrea Stramaccioni si è subito rialzata dopo la sconfitta con la Juventus e sogna il terzo posto. l'Atalanta di Stefano Colantuono dista 8 punti dalla zona calda e vuole chiudere il discorso salvezza una volta per tutte. Nei nerazzurri consiglio Handanovic, Kovacic e Cassano. Evitate Cambiasso e Rocchi. La sorpresa può essere Guarin. Tra gli orobici affidatevi a Cigarini, Bonaventura e Denis. Sconsiglio Polito e Canini. Attenzione a Livaja, ex di turno.

NAPOLI-GENOA

Altro match molto significativo per i due estremi della classifica. Il Napoli di Walter Mazzarri vuole conservare il secondo posto sperando in un passo falso della Juventus. Il Genoa di Davide Ballardini invece ha bisogno dei tre punti per continuare a tenere a distanza il Siena. Nei partenopei consiglio Dzemaili, Hamsik e Cavani. Evitate Gamberini e Behrami. La sorpresa può essere Pandev. Tra i grifoni affidatevi a Kucka, Bertolacci e Borriello. Sconsiglio Frey e Cassani. Attenzione alle discese di Antonelli.

ROMA-LAZIO

Derby della Capitale tra due squadre ancora in corsa per determinati obiettivi. Sia la Roma di Aurelio Andreazzoli che la Lazio di Vladimir Petkovic sognano ancora un posto in Europa League. Nei giallorossi consiglio De Rossi, Lamela e Totti. Evitate Castan e Tachtsidis. La sorpresa può essere Pjanic. Tra i biancocelesti affidatevi a Hernanes, Candreva e Klose. Sconsiglio Cana e Radu. Attenzione alla tecnica di Ederson.

 

Notizie   Juventus  
Juventus, ESCLUSIVO Tomaselli: "Allegri, qualcosa di irripetibile"
Juventus, ESCLUSIVO Tomaselli: "Allegri, qualcosa di irripetibile"
Il giornalista de 'Il Corriere della Sera' è intervenuto in esclusiva a Calciomercato.it
Notizie   Juventus   Spagna
Juventus-Real Madrid, Allegri: "Quanta negatività, mi dà fastidio"
Juventus-Real Madrid, Allegri: "Quanta negatività, mi dà fastidio"
Il tecnico all'inizio della settimana che porterà alla finale di Cardiff
Notizie   Roma  
Roma, addio Totti: la stampa estera celebra la grandezza del Capitano
Roma, addio Totti: la stampa estera celebra la grandezza del Capitano
I quotidiani stranieri rendono onore al numero dieci giallorosso