• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > Dai campi > Youth League, Juventus-Manchester City 2-1: la cronaca del match

Youth League, Juventus-Manchester City 2-1: la cronaca del match

I ragazzi di mister Fabio Grosso conquistano la vittoria al 'Piola' di Vercelli


Youth League, Juventus-Manchester City (Calciomercato.it)
Dall'inviato Hervé Sacchi

25/11/2015 15:56

DIRETTA YOUTH LEAGUE JUVENTUS MANCHESTER CITY / VERCELLI - Quinta partita del girone per la Juventus di mister Fabio Grosso che, nella sua ultima gara casalinga, allo stadio "Silvio Piola" di Vercelli, deve vincere e augurarsi che il Siviglia non vinca in casa del Borussia Moenchengladbach. I bianconeri sono fermi a quota tre punti, mentre gli inglesi sono già qualificati ma a caccia della certezza del primo posto nel girone D. Prima dei possibili calcoli, tuttavia, si pensa a fare bene nei prossimi 90'. Rimanete con noi per seguire la diretta della gara di Youth League, Juventus-Manchester City.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-3-1-2): Del Favero; Kosok, Parodi, Coccolo, Zappa; Macek, Romagna, Toure; Kastanos; Akpan Udoh, Vadalà. A disp: Consol, Bove, Favilli, Clemenza, Cassata, Morselli, Kean. All. Grosso

MANCHESTER CITY (4-3-3): Gunn; Bullock, Oliver, Humphries, Duhaney; Kongolo, Smith-Brown, Garcia; Nemane, Ambrose, Roberts. A disp: Grimshaw, Coverney, Wood, Patching, Fernandes, Nmecha, Faupala. All. Vieira

Arbitro: Sig. Stefanski (POL)

 

 

PRIMO TEMPO

1' Inizia la gara. Primo possesso per il City.

5' Fasi di studio per entrambe le squadre. La Juve cerca di impostare, complice anche l'obbligo di far risultato per rimanere in corsa.

8' Primo tiro in porta della gara da parte del City con Smith-Brown. Palla centrale, blocca Del Favero.

11' Buono lo spunto offensivo di Duhaney. Gli inglesi conquistano il primo corner della gara.

13' Gioco fermo. Il secondo assistente Kupsik ha dovuto sostituire la bandierina.

14' Nuova opportunità per il City: colpo di testa in area di Nemane che aveva trovato bene il tempo. Palla sopra la traversa, per fortuna dei bianconeri.

17' Bel cross di Bullock dalla destra, Ambrose non riesce a colpire bene. Del Favero riesce dunque ad abbrancare il pallone. E' il City comunque a fare la partita con la Juve che cerca di giocare in ripartenza.

24' Primo tiro in porta per la Juve. Spunto dalla destra di Vadalà. Il portiere Gunn non trattiene. Palla in angolo.

27' GOL DELLA JUVENTUS! Ha segnato Kastanos! Il centrocampista si è ritrovato al posto giusto, dopo essere stato messo giù senza fallo. Il pallone torna da lui dopo un rimpallo. Controllo e tiro, non fortissimo, ma ben angolato sul primo palo. Bianconeri in vantaggio.

29' Bianconeri vicini al raddoppio con Macek che ha lavorato in area concludendo poi con il sinistro. Palla colpita non bene, in equilibrio precario. Fuori.

32' Intanto il Siviglia è in vantaggio per 1-0 sul campo del Moenchengladbach. Se finisse così la Juve sarebbe fuori dalla manifestazione.

37' Tiro di Roberts dalla destra. In due tempi Del Favero, che riesce a riprendere il pallone prima del tap-in di Nemane.

42' Colpo di testa di Ambrose in area. Ostacolato, qualche protesta del caso, ma non c'è nulla. Rimessa dal fondo per la Juventus.

45' Ammonito Duhaney tra le fila degli inglesi.

45' Un minuto di recupero. Intanto la Juventus si conquista il secondo angolo. Può essere l'ultima occasione del primo tempo.

45'+1' Tiro a giro di sinistro di Kastanos sugli sviluppi dell'angolo. Palla di poco a lato. Ha sfiorato il raddoppio il centrocampista già in rete al 27'.

45'+1' Fine primo tempo. Bianconeri in vantaggio. Anche il Siviglia va al riposo sull'1-0. Ricordiamo che, in questa situazione, la Juve sarebbe fuori dalla Youth League. A breve in diretta per il secondo tempo.

 

SECONDO TEMPO

1' Ripresa la partita.

7' La Juve controlla, il City cerca qualche spunto ma senza grossa convinzione.

8' Occasionissima per la Juventus con Vadalà che ha scambiato con Kastanos. L'argentino si è ritrovato a poter tirare: diagonale sul secondo palo, palla di poco a lato. Ma che occasione per l'ex Boca.

10' Intanto il Siviglia ha raddoppiato. Si fa dura per la Juventus che ora deve anche sperare che il Borussia Moenchengladbach trovi due gol.

11' Primo cambio per il City: entra Patching, esce Kongolo.

12' Ha subito accorciato il Borussia: il punteggio in Germania vede ancora il Siviglia in vantaggio per 2-1.

14' GOL DELLA JUVENTUS! Ha raddoppiato Kastanos! Rilancio corto di Gunn. Gestisce il pallone Macek che lascia a Kastanos. Conclusione di sinistro dal limite dell'area. Palla a sinistra del portiere inglese ed è il 2-0 della Juventus.

17' Ammonito Bullock (Manchester City).

17' Primo cambio Juventus: dentro Favilli per Udoh.

19' Secondo cambio per il City: entra Nmecha per Bullock.

22' Ripartenza in contropiede per la Juventus alimentata da Vadalà. Il pallone per Kastanos viene intercettato da un difensore. Poteva essere l'occasione del 3-0.

24' Secondo cambio per i bianconeri: esce Macek, entra Cassata.

29' Terzo cambio per la Juventus: dentro Clemenza per Romagna.

32' Punizione di Patching. Palla alta.

32' Terzo cambio per il City: esce Roberts, dentro Faupala.

38' Passaggio sbagliato di Favilli per Clemenza. Altra occasione in ripartenza per la Juventus che sta comunque limitando il City, aspettando gli inglesi incapaci di creare veri e propri pericoli.

40' Tiro di Garcia (Man City), palla alta. La Juventus sta vincendo la partita ma, man mano che passa il tempo, vede spegnersi le speranze di qualificazione. Il Siviglia, sotto di un uomo, sta ancora vincendo 2-1 a Moenchengladbach.

44' Ammonito Favilli nelle fila della Juventus.

44' Pallone fantastico di Vadalà che lancia Favilli. Il sinistro dell'attaccante sfiora il palo.

45' Quattro minuti di recupero.

45+2' GOL DEL MANCHESTER CITY: ha segnato Ambrose. Ma la notizia più positiva è il gol del Borussia che ha pareggiato contro il Siviglia e ciò terrebbe in corsa la Juventus.

45'+4' Punizione City. Conclusione in area di Smith Brown. Palla alta. E su questa azione finisce la gara. Vince la Juventus 2-1 grazie alla doppietta di Kastanos. La Juventus può ancora qualificarsi in virtù del 2-2 tra Borussia Moenchengladbach e Siviglia. I bianconeri dovranno per forza vincere in Andalusia.

 

Youth League, Classifica Gruppo D aggiornata: Manchester City 10, Siviglia 8, Juventus 6, Borussia Mönchengladbach 4.

 




Commenta con Facebook