Breaking News
© Getty Images

Inter-Cagliari, Rastelli non ci sta: "Il clima allo stadio non ha influito sul risultato"

L'allenatore rossoblu ha parlato della vittoria sui nerazzurri in campionato

INTER-CAGLIARI INTERVISTA A RASTELLI SU RADIO 1 RAI / ROMA - L'allenatore del Cagliari Rastelli è intervenuto ai microfoni di 'Radio 1 Rai'. Queste le sue parole:

INTER-CAGLIARI - "Abbiamo fatto una cosa molto importante. Borriello e Sau si sono sobbarcati in maniera egregia il peso dell'attacco fino ad ora, ma ieri era una partita particolare e volevo sfruttare le carenze nerazzurre con i nostri calciatori più veloci. Per questo ho scelto Melchiorri dal primo minuto, sfruttando un Borriello più fresco nella ripresa che ha cambiato la squadra".

IL CLIMA ALLO STADIO - "Si è parlato troppo del clima e non della prestazione del Cagliari, uscito alla distanza nel secondo tempo. A fine primo tempo ho chiesto alla squadra di alzare il baricentro di venti metri. Fino al 55' i tifosi nerazzurri avevano apprezzato quanto fatto dalla loro squadra. Non è bello per un ragazzo giovane subire certe critiche, ma non credo che questo abbia influito sul risultato. L'Inter è andata in vantaggio nel nostro miglior momento. Il loro difetto più grande? In questo momento hanno poco equilibrio quando perdono palla e prestano il fianco alle ripartenze degli avversari".

ALLENATORE MODELLO - "Ho avuto allenatori importanti come Lippi, Fascetti, Novellino e da ciascuno ho provato a prendere il meglio mettendoci del mio. Voglio essere sempre propositivo, facendo attenzione all'equilibrio tattico".

DI GENNARO - "E' un giocatore importantissimo per noi. Lo scorso anno era il nostro regista. Tachtsidis ora ci dà maggiore equilibrio e fisicità in cabina di regia e con l'infortunio di Joao Pedro ho fatto tornare Di Gennaro nel suo ruolo originario di trequartista. Murru, Melchiori, Barella, Di Gennaro sono calciatori interessanti in chiave Nazionale".

S.D.

Serie A   Inter  
FOTO CM.IT - Inter, Vecchi: "Scuse Gabigol? Gli fa onore"
FOTO CM.IT - Inter, Vecchi: "Scuse Gabigol? Gli fa onore"
Il tecnico sul brasiliano: "Si confronterà anche con la società"
Serie A   Inter   Lazio
Lazio-Inter, Vecchi: "Non si può finire così! Il nuovo allenatore..."
Lazio-Inter, Vecchi: "Non si può finire così! Il nuovo allenatore..."
Il tecnico nerazzurro ha incontrato i giornalisti in sala stampa
Serie A   Inter  
Inter, è caos: record negativo, tifosi furiosi e il mercato alle porte
Inter, è caos: record negativo, tifosi furiosi e il mercato alle porte
Solo due punti in otto partite. La curva contesta, Handanovic e Eder alzano i toni in tv