Breaking News
© Getty Images

Italia, Belotti: "Ventura un maestro. Higuain? Non penso al titolo dei bomber"

Per l'attaccante granata prima convocazione con la Nazionale italiana

ITALIA NAZIONALE BELOTTI / COVERCIANO - Prima convocazione in Nazionale per Andrea Belotti. L'attaccante del Torino, autore di un inizio di stagione scintillante e attuale capocannoniere della Serie A, ha parlato in conferenza stampa per le news Italia: "Che emozione quando ho varcato i cancelli di Coverciano. Non mi sembrava vero, erano due anni che mancavo e ora farò di tutto per non uscirne più - ha dichiarato il bomber granata - Pensavo fosse più difficile l'inserimento, ma qui ho capito il perché si parlava di un gruppo eccezionale in azzurro. I più vecchi, diciamo gli esperti, si sono messi a disposizione nella maniera più totale. Li conoscevo come grandi campioni, sto scoprendo grandi uomini".

VENTURA - "Ventura è un maestro di tattica gli devo moltissimo. Ha un'idea di calcio molto valida e forte. E' capace di trarre il massimo beneficio dalla squadra. Mi conosce e so cosa chiede, potrebbe essere un vantaggio. Non avrò il posto fisso, dovrò giocarmelo con tutti".

PARAGONI - "Mi paragonano a Casiraghi e Vieri? Certi discorsi fanno piacere, è innegabile, è gente che ha fatto la storia del calcio italiano, ma io voglio essere ricordato come Belotti, spero di essere ricordato come Belotti, vorrebbe dire aver lasciato un'impronta importante a fine carriera. Poi, se mi chiedete un modello al quale mi ispiro, allora vi indico Shevchenko, attaccante fantastico in campo, umile nella vita di tutti i giorni, uomo completo".

HART - In chiave calciomercato, Hart nelle prossime ore si legherà al Torino: "Sarà il benvenuto, è un ottimo portiere e credo che ci darà una grossa mano".

HIGUAIN - "Sfida con Higuain? Lui è un mostro. Io devo solo pensare al bene del Torino, non al titolo di capocannoniere".

Mercato   Milan   Torino
Calciomercato Milan, ecco l'offerta per Belotti
Calciomercato Milan, ecco l'offerta per Belotti
Il club rossonero mette sul piatto 60 milioni più calciatori
Mercato   Torino   Spagna
Calciomercato Torino, Simeone all'assalto di Belotti: c'è l'offerta!
Calciomercato Torino, Simeone all'assalto di Belotti: c'è l'offerta!
L'Atletico Madrid sulle tracce del bomber della Nazionale italiana
Mercato   Milan   Torino
Calciomercato Milan, Niang la chiave per arrivare a Belotti?
Calciomercato Milan, Niang la chiave per arrivare a Belotti?
Nell'incontro Mirabelli-Petrachi si è parlato anche dell'attaccante ora al Watford