• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

La Roma è su Ljajic, il Sassuolo sogna Hernandez. Matuzalem ha firmato per il Genoa


Adem Ljajic (Getty Images)
Pietro Rene

24/08/2013 21:50

MERCATO SERIE A, TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno Calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.


ATALANTA
– I bergamaschi sono interessati a Filipovic dell'Inter Zapresic.

BOLOGNA Diamanti ha deciso di restare con i felsinei, il fantasista ha accettato il prolungamento del contratto con scadenza nel 2018.

CAGLIARI – Si continua a seguire Ntep dell'Auxerre. Martedì dovrebbe arrivare Beltrame dalla Juventus, i sardi hanno pattuito 2,5 milioni di euro per la comproprietà con i bianconeri. Marrone è un altro obiettivo di Cellino. Joao Dias è di nuovo nel mirino del Cagliari, il nome del giocatore è tornato di moda dopo che Pucino si è avvicinato al Sassuolo. La Roma starebbe pensando ad Astori per la difesa.


CATANIA – I siciliani sono sulle tracce di Ntep insieme a Cagliari e Verona. 


CHIEVO – Scambio in vista per i veneti, la società di Campedelli potrebbe ingaggiare Boakye del Genoa. I liguri dovrebbero prendere Stoian dal Chievo.


FIORENTINA – Tiene banco il caso Ljajic. Nelle ultime ore la Roma si è inserita prepotentemente nella corsa per il serbo, l'amministratore delegato della Fiorentina Mencucci sul giocatore ha dichiarato: "La Fiorentina ha fatto la sua offerta al giocatore, proponendo un aumento di ingaggio. Lui però ha ricevuto offerte anche da altre squadre. Abbiamo dato tempo fino a martedì a lui per prendere una decisione, se poi trova una squadra che gli offre di più ce lo verrà a dire". 


GENOA – I rossoblu hanno acquistato Mastropietro dal Lanciano e Battagliarin dal Cittadella per rinforzare la squadra primavera. Il Genoa potrebbe entrare in affare con il Chievo per lo scambio Boakye-Stoian. Matuzalem ha firmato per i liguri. Floro Flores è ambito da Sassuolo e Livorno. 


INTER – I nerazzurri sono al lavoro per portare Iturbe a Milano. Il Porto ha fissato il prezzo del giocatore: 3,5 milioni di euro per il prestito. Kuzmanovic è sempre sulla lista trasferimenti, la dirigenza dell'Inter ha stabilito che il giocatore che piace al Siviglia e al West Ham, non lascerà i meneghini per meno di 4,5 milioni di euro. 


JUVENTUS Zuniga ha chiesto al Napoli un ingaggio di 2,5 milioni di euro a stagione, se il Napoli non dovesse accettare, la Juventus rientrerebbe prepotentemente in corsa per l'ex esterno del Siena. Beltrame potrebbe diventare un giocatore del Cagliari già dal prossimo martedì. 


LAZIO – Continua la corte ad Yilmaz del Galatasary ma l'allenatore dei turchi Terim avrebbe messo il veto sulla eventuale cessione dell'attaccante, Lotito che non era ad Istanbul nei giorni scorsi (come ha svelato Calciomercato.it) non mollerà di certo la presa visto che il giocatore gradirebbe la destinazione biancoceleste. Il patron della Lazio e Pastorello (agente di Candreva e Matavz) sono entrambi a Cortina, i due si dovrebbero incontrare per discutere del rinnovo del centrocampista e del trasferimento dell'attaccante del PSV Eindhoven. Hernanes ha zittito tutte le voci che lo vogliono lontano da Roma: "Io sto bene qui e la mia famiglia a Roma vive bene". Ciani ha ammiratori in Scozia, il Celtic ha preparato un'offerta di circa 2 milioni di euro per il difensore. Matuzalem ha lasciato la Lazio, il brasiliano ha firmato per il Genoa.


LIVORNO – Gli amaranto sono sempre sulle tracce di Floro Flores anche se sull'attaccante nelle ultime ore è piombato anche il Sassuolo. 


MILAN – Clamoroso sorpasso della Roma nella corsa a Ljajic, i giallorossi potrebbero beffare i rossoneri e accaparrarsi il talento serbo. Marotta ha smentito l'interessamento del Milan per Matri: "Matri? E' un nostro giocatore al momento. Non c'è nessuna apertura nei confronti del Milan semplicemente perché nessuno ce lo ha chiesto".


NAPOLI – Il Napoli non sarebbe interessato al bomber del Heerenveen Finnbogason secondo le indiscrezioni di Calciomercato.it. Il Napoli sta seguendo la rivelazione del River Plate Balanta, difensore colombiano che sta facendo benissimo nei 'Millonarios' anche se ci sarebbe da superare la concorrenza del Barcellona. Si allontana Rami, il francese sarebbe in procinto di rinnovare il suo contratto  con il Valencia. Zuniga intanto ha chiesto l'adeguamento dello stipendio a 2,5 milioni di euro, la Juventus potrebbe farsi nuovamente sotto per il nazionale 'cafetero'. Il Parma ha messo il piede sull'acceleratore per arrivare a Gargano, la prossima settimana i ducali dovrebbero contattare i partenopei. 


PARMA – Nuovo sprint per Gargano: in settimana gli emissari del club di Ghirardi proveranno a portare l'uruguayano a Parma. L'agente di Munari, Pocetta, ha parlato del futuro del suo assistito in esclusiva a Calciomercato.it: "La partenza di Munari da Parma? Sono delle voci assolutamente infondate. Mi viene da sorridere: purtroppo c'è sempre qualcuno che si diverte a scrivere delle cose fuori dalla realtà. Il Parma punta molto sul ragazzo, Gianni ha firmato un contratto lungo nelle scorse settimane". I ducali sono in corsa per Filipovic insieme ad Atalanta e Chievo. 


ROMA – I giallorossi hanno offerto 12 milioni di euro più bonus alla Fiorentina per Ljajic. Astori è il nome nuovo per la difesa. Si allontana Chiriches, il Tottenham sta intensificando i contatti con lo Steaua Bucarest per il difensore; il manager del giocatore, Becali aveva anticipato la frenata della Roma sul suo assistito a Calciomercato.it. Niente futuro in giallorosso per Arouca, il brasiliano ha rinnovato con il Santos fino al 2016. Sirene inglesi per Bradley, il Sunderland ha messo sul piatto circa 8 milioni di euro per lo statunitense. 


SAMPDORIA – Il futuro di Maresca non si tingerà di granata, la dirigenza del Torino ha infatti deciso di stoppare la trattativa con la Sampdoria a causa delle difficoltà ambientali dovute a vecchie polemiche tra il centrocampista e la tifoseria del 'Toro'.


SASSUOLO – I neroverdi potrebbero mettere a segno il colpo Hernandez. Sempre sul fronte offensivo si sta sondando la situazione di Floro Flores. Il Sassuolo ha superato la concorrenza del Cagliari per l'acquisto di Pucino.  


TORINO – Stop alla trattativa per portare Maresca al Torino. La dirigenza granata ha ritenuto inopportuno l'arrivo del doriano a causa di una vecchia esultanza (ancora viva nei ricordi dei supporters del 'Toro') che il centrocampista fece quando indossava la maglietta della Juventus in un derby. 


UDINESE – I friulani vogliono Marrone dalla Juventus, domenica si definirà con la Lazio la situazione di Candreva.


VERONA – Gli scaligeri hanno puntato Ntep dell'Auxerre.

 




Commenta con Facebook