• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Borriello e Osvaldo: due questioni complicate. Per Niang si accende un derby ligure. Vucinic possibile pedina di scambio


Osvaldo (Getty Images)
Mirko Patera

31/07/2013 21:24

MERCATO SERIE A, TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.

 

ATALANTA – Ormai c’è l’accordo tra il Cesena e Matteo Contini per il trasferimento del giocatore. Si parla di un prestito secco di un anno. Su Denis è forte il pressing dello Zenit.

BOLOGNA – Il Bologna è interessato a prelevare, dal Teramo, la metà del portiere classe 1993 Federico Serraiocco. La squadra rossoblù sarebbe anche in corsa per ottenere in prestito dal Genoa il centrocampista cileno Jorquera, ma sul giocatore ci sono anche Livorno e Chievo.

CAGLIARI – Il ds del Cagliari, Salerno, fa il punto della situazione sui giocatori in probabile uscita dal club. Agazzi non andrà alla Fiorentina. Per Astori l’interesse del Milan è datato, ed ora potrebbe esserci un assalto da parte del City. Mentre Nainggolan è lontano dal passaggio in nerazzurro (Inter, ndr), almeno per il momento.

CATANIA – Un ex obiettivo dell’Inter è vicinissimo al trasferimento in Sicilia. Si tratta di Gino Peruzzi, laterale del Vélez Sarsfield, considerato da Javier Zanetti uno dei migliori argentini in prospettiva. Forte anche l’interesse per Ardemagni, in possibile uscita dall’Atalanta. L’offerta ai bergamaschi è stata fatta, si parla di 1,5 milioni per la comproprietà, anche se l’Atalanta lo valuta 4 milioni di euro. Su di lui anche altre squadre di serie A e B. Alejandro Gomez passerà al Metalist per 7 milioni di euro.

CHIEVO – L’affare Etrit Berisha, dato per concluso ed ufficializzato dal club, è stato nella notte di ieri sera smentito dal suo agente. E’ stato infatti diramato un comunicato in cui si definisce non valido il tesseramento del calciatore da parte del club clivense.

FIORENTINA – Borriello, che è in rottura con la Roma, piace sempre ai viola di Montella che restano vigili sulla situazione. Arrivano smentite su un passaggio di Agazzi dal Cagliari alla Fiorentina, da parte del ds dei sardi. Per Ljajic il rinnovo è vicino, il giocatore ha infatti espresso la volontà di restare in viola per crescere ulteriormente.

GENOA – Tommaso Rocchi, che ha ricevuto delle offerte dall’estero, aspetta ancora la sua chance in serie A. E proprio il Genoa potrebbe esser la squadra che può dargli quest’opportunità. Sempre in entrata si tratta con il Milan per avere in prestito Niang, e sul giocatore si apre un derby con la Sampdoria. In uscita, invece, Granqvist piace allo Spartak Mosca e allo Zenit di Sanpietroburgo, mentre Zè Eduardo si avvicina sempre di più allo Sporting Lisbona.

INTER –  Dopo aver trovato una “sistemazione” a Silvestre, passato al Milan in prestito, si pensa a Schelotto per il quale ancora non si ha una scelta definitiva, con Chievo e Levante che attendono. Entro qualche giorno si dovrebbe chiudere per il terzino 19enne Wallace, in prestito dal Chelsea.  Si intensificano i contatti con la Roma per Marquinho, l’esterno brasiliano che piace molto a Mazzarri. In uscita, per Jonathan si avvicina un ritorno al Parma, mentre per colmare il vuoto sulla fascia si pensa ai soliti nomi: Van der Wiel e Janmaat. Su Mbaye è tornato forte il Bologna, l'operazione non sarebbe collegata all'eventuale arrivo di Taider.

JUVENTUS – Fabio Quagliarella è finito nel mirino del Valencia, che pensa al giocatore per sostituire Soldado ad un passo dal passaggio al Tottenham. L’affare Zuniga è sempre in piedi, ed ora si pensa ad inserire come pedina di scambio Mirko Vucinic, giocatore molto gradito da Benitez, ma non bisogna sottovalutare neanche il nome di Luca Marrone. In casa bianconera si parla sempre di Ibarbo, ma la valutazione data al giocatore, 15 milioni di euro, spaventa…e non poco! Intanto è ufficiale l’arrivo di  Younes Bnou Marzouk, attaccante marocchino classe 1996, considerato uno dei giovani più interessanti del calcio africano. Sul fronte uscite, oltre ai soliti Quagliarella e Matri, la Juventus potrebbe vacillare su un’offerta per Marchisio. E’ forte, sul ragazzo, l’interesse dello United.

LAZIO – Mercato biancoceleste attualmente fermo per capire la situazione del capitano Stefano Mauri. Per Floccari, invece, è pronto il rinnovo del contratto. Si parla di un biennale a 850mila euro a stagione.

LIVORNO – Longo sembrerebbe molto vicino agli amaranto, anche se il direttore tecnico dei toscani inizia a spazientirsi per il ritardo nel trasferimento. Sempre sull’asse Livorno-Inter, ci potrebbe esser un’altra operazione in “entrata” per il club. Ruben Botta, ormai prossimo ad esser tesserato dall’Inter, potrebbe esser del Livorno solo da un punto di vista formale, per via del fatto che non ha ancora ricevuto il passaporto comunitario.

MILAN – In uscita si segnala il forte interesse di Sampdoria e Genoa per il prestito di Niang, anche se il club di via Turati è un po’ restio all’operazione. Ottenuto Silvestre in prestito dall’Inter, ora si punta a Kucka, che dovrebbe esser uno dei regali di Galliani ai tifosi rossoneri in caso di passaggio del turno preliminare. Il Milan si sarebbe convinto ad alzare di ulteriori 500mila euro l’offerta per Honda, ma il patron del CSKA Mosca avrebbe telefonato a Galliani per dirgli che non venderà Honda nei prossimi giorni. La questione è puramente tecnica in vista della sfida contro il Rubin Kazan.

NAPOLI – Sanchez è concentrato sul Barcellona e spegne le voci su un possibile passaggio al Napoli. Jackson Martinez, nel frattempo, aspetta proprio la chiamata dai partenopei. Il suo agente è a Milano per trattare il giocatore. In uscita è sempre forte l’interesse per Zuniga da parte di Inter e Juventus, ma De Laurentis resiste, vedremo per quanto. Mentre per Calaiò si fa forte il pressing da parte del Chievo.

PARMA – Santacroce è sempre più vicino al trasferimento al Padova. Munari, invece, sembrerebbe ormai prossimo alla firma con i gialloblù. Chiuse due operazioni in giornata, Carmine De Sena, attaccante ex Portogruaro e il centrocampista Mirko Velardi. I due giocatori passeranno in prestito secco alla Paganese. Il club emiliano ha, inoltre, messo sotto contratto il centrocampista classe '85 Sławomir Peszko, che verrà girato in prestito al Colonia.

ROMA – La Roma tratta in uscita due suoi attaccanti. Marco Borriello, che rifiuta le piste estere e per il quale ci sono interessi di alcune squadre di serie A, con  il Genoa in pole, e Daniel Pablo Osvaldo. Anche quest’ultimo rifiuta le piste estere, e su di lui è piombata l’Inter di Mazzarri, suo grande estimatore. La valutazione del giocatore, di 15 milioni di euro, potrebbe però rappresentare un blocco. In entrata Wahbi Khazri, attaccante franco-tunisino attualmente in forza al Bastia, sarebbe finito nel mirino della Roma, che potrebbe prenderlo in comproprietà con il Sassuolo.

SAMPDORIA – Detto dell’interesse per Niang del Milan, la Sampdoria prova a cedere Simon Poulsen. Il giocatore non ha convinto Ciro Ferrara ed il Saint Etienne avrebbe avanzato un’offerta per l’esterno danese. Sempre in uscita si registra il passaggio, ormai imminente, di Munari al Parma.

SASSUOLO – Continua il pressing della squadra di Di Francesco per il terzino Matteo Rubin. Intanto Duvan Zapata preme per arrivare in Emilia. C'è stato un incontro tra il suo agente e l'Estudiantes, per cercare di sbloccare la situazione col club.

TORINO – Il Monaco potrebbe “scippare” un obiettivo del Torino, Gianluca Pegolo. D’Ambrosio non ha rinnovato il suo contratto e per questo potrebbe partire già in questa sessione di mercato per non perderlo a parametro zero. Su di lui c’è l’Udinese.

UDINESE – Il mercato dei friuliani, attualmente, è solo in uscita. Aleksander Merkel e Wojciech Pawlowski sono due dei nomi sacrificabili della rosa. Per il tedesco ci sono le sirene russe di Spartak Mosca e Rubin Kazan, invece l'estremo difensore polacco è ricercato in Germania dal Colonia, ma anche in Italia perchè piace molto in Serie B ma soprattutto al Bari. Masahudu Alhassan, 20enne ghanese, rientrato dal prestito al Novara potrebbe andare in Spagna, alla società satellite del Granada.

VERONA – Birkir Bjarnason (25), di proprietà del Pescara, è pronto all'attracco nella baia veronese. Per lui sarebbe già pronto un contratto di prestito con diritto di riscatto. Per Longo è sfida aperta con il Livorno.

 




Commenta con Facebook