• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

Calciomercato Serie A, tutte le trattative della giornata

'Ibra' al Napoli e' solo una suggestione. Giorni caldi per gli esuberi della Juventus. Per Honda sprint finale del Milan


Ilicic (Getty Images)
Mirko Patera

20/07/2013 21:45

MERCATO SERIE A, TRATTATIVE GIORNATA – Ogni giorno Calciomercato.it vi offre un quadro delle principali trattative che riguardano le 20 squadre di Serie A.


ATALANTA Contini è un giocatore prossimo a lasciare il club bergamasco in questa sessione di mercato. Lo afferma il dg Pierpaolo Marino in un'intervista: "Contini invece ha ancora un certo valore, vediamo". Di fatti, sul giocatore, è ancora forte l'interesse del Livorno che è in pole per aggiudicarsi il difensore, ma su di lui ci sono anche altre 3-4 squadre.

BOLOGNA – Il club comunica di aver raggiunto l'accordo con la S.S. Teramo per il trasferimento in biancorosso del difensore Angelo Gregorio a titolo temporaneo. Nel frattempo i dirigenti bloccano Sorensen in uscita (il giocatore è in comproprietà con la Juventus), dopo l'offerta arrivata dallo Zenit di 10 milioni di euro rifiutata dai rossoblù. Agliardi, invece, rifiuta l'Avellino.

CAGLIARI Thiago Ribeiro firma per il Santos, dopo il via libera dato da Pulga e Lopez. Al Cagliari, secondo i media brasiliani, andrà una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro ed il giocatore si legherà al nuovo club fino al 2018. Per Leali ancora situazione in standby con la Juventus, mentre si starebbe per chiudere la trattativa per portare in Sardegna Anselmo Ramon Alves Herculano, attaccante di proprietà del Cruzeiro. Si parla di un prestito con diritto di riscatto pattuito intorno ai 3 milioni di euro.

CATANIA – Dopo l'arrivo di Monzon e Tachsidis, il Catania pensa alla cessioni. Il 'Papu' Gomez spera di raggiungere Simeone all'Atletico Madrid, mentre per Maxi Lopez c'è un interesse concreto da parte del Norwich che avrebbe presentato un'offerta di 4 milioni di euro ed un triennale per il giocatore. In uscita anche Llama, Cani e Morimoto. Per rafforzare la rosa di Maran si punta ad un terzino destro. Intanto l’attaccante Mirco Antenucci passa alla Ternana per un anno con diritto di riscatto.

CHIEVO – Annunciato l'ingaggio di Pamic, difensore croato dello Sparta Praga, che arriva in prestito con diritto di riscatto. Guana è ufficialmente sul mercato dopo lo scontro con Puggioni. Per Schelotto si valuterà il da farsi entro al massimo 10 giorni, si parla di un prestito secco in quanto il giocatore vorrebbe poi ritornare in nerazzurro.

FIORENTINA Ilicic tra lunedì e mercoledì dovrebbe sostenere le visite mediche e diventare un giocatore della Fiorentina. Non si raffredda la pista Verratti dal Psg, ma ci sono altre due alternative nella testa dei dirigenti viola. Nainggolan e De Rossi i nomi nuovi. Per El Hamdaoui il Twente ha avanzato una proposta di scambio con Mihajlov più soldi, e la viola ci pensa. Sorrentino è sempre un nome caldo per la porta, mentre Ljajic dovrebbe firmare il rinnovo.

GENOA – Sebastian Ribas è stato ceduto, in prestito con diritto di riscatto, in Ecuador al Barcelona Sporting Club. Per Krasic non ci sono novità, si parla solo di un interesse, ma nulla di concreto attualmente. Si tratta con la Lazio per Bizzarri, e i grifoni vorrebbero inserire nella trattativa Matuzalem, centrocampista che piace ai biancocelesti. La dirigenza sembra aver scelto il portiere per la prossima stagione. Si tratta di Perin, con l'acquisto di un secondo per fargli da chioccia.

INTER –  Dopo l'accordo con Thohir, Moratti pensa a Leonardo. Il brasiliano dovrebbe entrare in società in qualità di dirigente e gestire tutta l'operazione di passaggio societario. Isla sembra sfumato, ma da più parti si rincorrono voci di una trattativa ancora viva, che potrebbe chiudersi a breve. Dragovic sempre più lontano, la Dinamo Kiev è pronta a chiudere per il giocatore. In entrata c'è un interesse per Lucas Melano, 20enne centravanti del Belgrano, finito anche sotto l'occhio del River Plate. Si pensa ad alternative a Nainggolan, individuate in Wellington del San Paolo, con il Galatasaray che si è tirato fuori, ed il franco-algerino del Bologna Taider. Ingaggiato il giovanissimo Paulino De La Fuente, che arriva dal Bansander a titolo definitivo. Il giovane trequartista spagnolo è un giocatore di grande prospettiva.

JUVENTUS Felipe Melo torna al Galatasaray a titolo definitivo per una cifra prossima ai 4 milioni di euro. Per Peluso c'è un sondaggio del Parma. Rallentamenti per le situazioni Matri e Quagliarella, con il primo che ha una valutazione troppo elevata per veder soddisfatta la richiesta, mentre per il secondo si raffredda la pista Norwich per la virata del club inglese verso Maxi Lopez. Lo United ha 100 milioni di sterline da investire sul mercato, e pensa a Marchisio. Sempre in uscita Pirlo piace al Real del suo mentore Ancelotti, pronto ad offrire 10 milioni di euro. Zuniga in entrata è ancora in fase di trattativa. Il Bologna nega Diamanti.

LAZIO Benteke ha firmato il rinnovo con l'Aston Villa. In attacco uno tra Kozac e Floccari dovrebbe partire, con il primo in vantaggio sul secondo. Lotito stima il ceco, ma è il giocatore da cui possono esser reperiti i fondi per il mercato. In entrata si potrebbe puntare su qualche giovane della primavera da affiancare a Klose, anche se si parla di un interesse per Emeghara. Interesse però, al momento, solo a livello di sondaggio.

LIVORNO Milevsky si può considerare un giocatore del Livorno. Per lui si parla di un anno di contratto con opzione per altri due. Sempre in entrata, sembrerebbe vicino l’accordo con Gaël Givet, 31enne difensore francese reduce da una esperienza triennale al Blackburn. Idea a centrocampo con l’uruguagio Arevalo Rios del Palermo. Paulinho rinnova.

MILAN – Ore calde per Keisuke Honda. Per il trequartista del CSKA c’è il pressing del Milan, che vorrebbe portare subito il nipponico in rossonero. La richiesta è sempre 4 milioni di euro, l’offerta del Milan è ferma a 3. Idea Ranocchia per la difesa. Ma il giocatore costa 14 milioni di euro, e prima si devono trovare i fondi. Boateng sempre sul mercato per una cifra attorno agli 8-10 milioni di euro, ma nessuno sembra voler pagare la cifra chiesta. Il giocatore rischia di esser perso a parametro zero nel giugno del 2014, in quanto rifiuta il rinnovo del contratto. Galliani teme, e spera di venderlo ora.

NAPOLI Ibrahimovic al Napoli è solo una suggestione, secondo le parole di De Laurentis, con Damiao sempre in corsa per un posto in attacco. Spunta l'idea Yilmaz. De Sanctis alla Roma è solo una questione di dettagli, a detta del suo avvocato. Julio Cesar ha spazientito Bigon che chiude per Reina del Liverpool. Sempre in entrata si prepara l'offerta (circa 10–12 milioni) per Ranocchia dell'Inter, per sistemare la difesa. Il Rubin Kazan, nel frattempo, stuzzica Paolo Cannavaro. Insigne junior va al Perugia, mentre per Uvini e Vitale si attendono possibili soluzioni. 

PARMA – Il Parma mette a segno un colpo per il centrocampo. Paulo Roberto da Costa Regula, classe 1989 in arrivo dall'Olhanense. E' stato ufficializzato l'acquisto di Luparino, 20enne attaccante umbro in arrivo dallo Spoleto, subito girato al Gubbio. Biabiany si allontana dalla Juventus. C'è il pressing del club per Piris, il cui accordo potrebbe arrivare nei prossimi giorni, e si parla di una richiesta di prestito avanzata dai gialloblù per il centrocampista ghanese Afriyie Acquah dell'Hoffenheim.

ROMA De Sanctis arriva nella capitale per 500mila euro, e con un contratto biennale a 1,2 milioni di euro. Si raffredda la pista Rami del Valencia, sul giocatore infatti ci sono offerte importanti dall’Inghilterra. Il presidente del Nacional Montevideo afferma, in riferimento a Gonzalo Bueno: "Non abbiamo fretta di venderlo, dipenderà molto dall'offerta giallorossa". Osvaldo ed i tifosi giallorossi sono ormai ai ferri corti, ma il futuro del giocatore è ancora in bilico. Per Gervinho si può chiudere nei prossimi giorni.

SAMPDORIA – Sembrerebbe esser stata accetta la proposta di prestito da parte dei blucerchiati per Paolo De Ceglie, terzino della Juventus. A centrocampo manca ancora il sostituto di Andrea Poli, Rossi sta provando Soriano, dal Crotone è tornato Eramo e la Samp tiene gli occhi aperti per Luca Rigoni. I primi sondaggi con il Chievo ci sono già stati ma la trattativa è ancora lontana dal decollare. Piace molto Mory Koné (19), centrale franco-ivoriano cresciuto nel settore giovanile del Le Mans

SASSUOLO – Nessuna novità sul fronte cessioni ed acquisti nella giornata odierna.

TORINO – Il Toro sulle tracce di un attaccante nipponico. Yoishiro Kakitani, proveniente dal Cerezo Osaka, classe 1990. Nel frattempo, i dirigenti sfidano il Napoli su Abel Hernandez del Palermo.

UDINESE Danilo, difensore dell'Udinese, ha escluso un addio: "Non c'è nessuna trattativa con il Vasco da Gama.” e giura amore per i friulani. Per la porta la scelta va su Benussi del Palermo, ma spunta un nome nuovo. Si tratta del colombiano Cristian Bonilla, classe 1993, estremo difensore del Nacional e della Nazionale colombiana di categoria, giocatore considerato un vero talento. Ingaggiato Silvan Widmer, difensore svizzero classe 1993 che arriva dal Granada.

VERONA – Bosko Jankovic è ormai un giocatore del Verona. In uscita c'è l'interesse del Milan per il centrocampista Jorginho che potrebbe lasciare il club per una cifra prossima ai 10 milioni di euro. Per Longo si decide dopo il ritiro.

 




Commenta con Facebook