Breaking News
© Getty Images

Italia, Castellacci: "Recupero di Buffon in tempi brevi. De Sciglio? Nessuna lesione"

Il medico della Nazionale fa chiarezza sulle condizioni fisiche del portiere

ITALIA NAZIONALE CASTELLACCI CONFERENZA BUFFON / MANGARATIBA (Brasile) - Il medico dell'Italia Castellacci è intervenuto in conferenza stampa per far chiarezza sulle condizioni fisiche di Gianluigi Buffon e Mattia De Sciglio.

TRAUMA BUFFON - "Durante il riscaldamento di venerdì, Gigi ha riportato un trauma particolare: con un movimento abnorme si è provocato la distorsione sia della caviglia che del ginocchio. Lì per lì la preoccupazione è stata abbastanza grossa. Per il ginocchio, fortunatamente, non ci sono grossi problemi. A livello della caviglia c'è una sofferenza del legamento tibiale anteriore".

TEMPI DI RECUPERO BUFFON - "Non possiamo rispondere oggi a questa domanda. Non sappiamo se Gigi sarà a disposizione per la partita con la Costa Rica, valuteremo giorno dopo giorno. Cercheremo di recuperarlo il prima possibile, ma la sua salute viene prima di tutto. Siamo abbastanza sereni e sicuri che i tempi saranno veloci".

INFORTUNIO DE SCIGLIO - "Ha avuto un edema al bicipite femorale, ma non ha riportato lesioni muscolari. Ad oggi non può allenarsi con gli altri, ma siamo ottimisti. Siamo fiduciosi possa recuperare quanto prima".

CONDIZIONI FISICHE GENERALI - "E' stato fatto uno studio scientifico per cercare di tamponare defaillance dovute all'umidità e alla temperatura".