Breaking News
© Getty Images

Juventus, Chiellini: "Scudetto? Vogliamo fare la storia. In Europa League come in Champions"

Il difensore bianconero punta al terzo campionato di fila e ad arrivare in fondo nella competizione europea

JUVENTUS CHIELLINI  TORINO - La Juventus vuole il tris in campionato. Dopo la prematura uscita di scena dalla Champions, Giorgio Chiellini e compagni puntano alla riconferma sul palcoscenico nazionale: "Il nostro obiettivo principale è quello di continuare a far bene e vincere il terzo scudetto di fila. Sarebbe un traguardo storico - ha dichiarato il difensore bianconero a 'Rai Sport' - L'Europa League? Da febbraio inizieremo una nuova avventura, che non abbiamo mai vissuto con Conte. È un torneo molto difficile, che da tanti viene sottovalutato, ma che per arrivare fino in fondo deve essere affrontata come se fosse la Champions".

NAZIONALE - "Se riusciamo a essere una squadra come all'Europeo e in Confederations può essere un valore aggiunto. La cosa più brutta saranno le condizioni climatiche in cui dovremo giocare. È importante capire cosa ci aspetterà, dovremo preparare tutto al meglio".

CORI E RAZZISMO - "Ogni sfottò e ogni offesa può essere punita. Nel bene e nel male io ho ricevuto tanti cori contro, ma fanno parte del gioco. Non mi fanno nè caldo e nè freddo, si dovrebbe essere molto più severi nel punire i cori razzisti che sono un fenomeno da debellare".

Mercato   Juventus   Spagna
Calciomercato Juventus, Iniesta come Dani Alves?
Il centrocampista e capitano del Barcellona accostato nuovamente al club bianconero
Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, UFFICIALE: riscattato Cuadrado
Il colombiano acquistato a titolo definitivo dal Chelsea
Serie A   Juventus  
Calcio, dall'Astana allo Zilina: tutte le Juventus d'Europa
Ecco le 54 squadre campione nel proprio Paese. In Ungheria si decide con lo scontro diretto al fotofinish